Clown Dottori
Clown Dottori
Attualità

Alla scuola Vaccina si discute di "Clownterapia e benessere sociale"

Iniziativa dell’associazione “In Compagnia del Sorriso”, fondata dall'oncologo Dino Leonetti

Organizzato dall'associazione "In Compagnia del Sorriso", fondata dall'oncologo Dino Leonetti, si svolgerà questa sera, venerdì 6 dicembre alle ore 17:30 il convegno pubblico "Clownterapia e benessere sociale", in programma presso la scuola media statale "Padre Niccolò Vaccina" e che vedrà l'alternarsi di esperti su tematiche particolarmente sensibili quali la salute e l'ambiente.

Dopo i saluti del Direttore generale della Asl Bt avv. Alessandro Delle Donne e del Direttore sanitario degli ospedali di Andria e Canosa dott. Stefano Porziotta, tanti gli interventi previsti: relazioneranno su diversi temi, fra cui l'approccio al paziente il dott. Michele Cannone, la dott.ssa Simona Campanale, il dott. Giuseppe Tarantini, il dott. Michele Massaro, la dott.ssa Anna Paola Spione; la dott.ssa Lia Mele e infine le dott.sse Ivana Leo e Maria Teresa Lomuscio si soffermeranno sul rapporto tra clonwterapia e bambini affetti da disturbi dello spettro autistico nell'ambito delle attività del centro FiAba.

Per l'occasione sarà presentato il calendario 2020 dell'Associazione "In Compagnia del Sorriso". I saluti finali saranno affidati al dott. Dino Leonetti e alla dott.ssa Francesco Attimonelli, Dirigente scolastica.
locandina
  • scuola vaccina
  • clown dottori
  • Clownterapia
Altri contenuti a tema
I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili Un'esperienza unica e divertente quella vissuta dai bambini del plesso “Lotti” di Andria, grazie al progetto di educazione stradale promosso dal Comune di Andria
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.