Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Enti locali

All’Ufficio Tributi di Andria nasce lo Sportello del Commercialista

Assessore Vilella: “Un servizio in più a favore dell’utenza”

Su iniziativa dell'assessore alla Trasparenza con delega al Bilancio, Tributi e Partecipate – Pasquale Vilella, a partire da domani 8 febbraio sarà attivo in città lo Sportello riservato ai Commercialisti. La Andreani Tributi Spa, società che supporta l'Ufficio Tributi per la gestione delle ingiunzioni di pagamento relative agli anni d'imposta 2012 – 2013, ha riservato uno sportello dedicato ai commercialisti nella giornata del giovedì.

Già da domani, dunque, sarà possibile recarsi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato. Al fine di razionalizzare l'affluenza dei professionisti è possibile prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo: andria.coattiva@andreanitributi.it Nella mail il professionista dovrà solo indicare il numero di pratiche da esaminare ed un recapito telefonico e mail dove poter essere contattato per eventuali comunicazioni. La stessa mail potrà essere utilizzata per inviare le istanze di rateizzazione che saranno gestite in back office in modo da poter dedicare il tempo a disposizione per l'esame delle altre casistiche.
«Con questo provvedimento – spiega l'assessore Vilella – si intende riconoscere un ruolo fondamentale dei commercialisti nella interlocuzione con l'Ufficio Tributi. Inoltre, la calendarizzazione degli appuntamenti favorisce anche la gestione delle domande di rateizzazione che i professionisti potranno gestire senza doversi recare in ufficio consentendo agli operatori della Andreani Tributi SpA di fornire assistenza ai cittadini che si recano autonomamente in ufficio.
Colgo l'occasione per evidenziare ai contribuenti che è sempre possibile verificare la propria posizione in modo da anticipare, con notevole risparmio di ulteriori sanzioni e interessi, il pagamento anche sotto forma di rateizzazione».

L'assessore Vilella comunica inoltre che riceve, su appuntamento, al Settore Entrate Tributarie e Patrimoniali – Via Bari n. 75 il mercoledì dalle 08.30 alle 10.30 ed il giovedì dalle 16.00 alle 18.00; a Palazzo di Città – Piazza Umberto I, il venerdì dalle 08.30 alle 10.30.
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane E domani Andria sarà interessata dal passaggio del "Giro Mediterraneo in Rosa"
Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Tiene conto dei vari scenari di rischio considerati nei programmi di previsione e di prevenzione
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.