scuola
scuola
Scuola e Lavoro

All'IISS “G.Ferraris” un nuovo indirizzo di studi: biotecnologie ambientali

La presentazione del Dirigente Scolastico, prof. Luigi Melpignano

Novità dal mondo della scuola. L'ITT "G.Ferraris" di Molfetta, frequentato da diversi ragazzi provenienti dal nord barese, apre ad un nuovo indirizzo, quello di Biotecnologie Ambientali. Si tratta dell'ultimo corso nato dopo quello in Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia e l'apertura del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

«In tutta l'area del nord barese - si legge in una lettera del preside alle famiglie - l'IISS è l'unico Istituto ad offrire questo nuovo percorso formativo, grazie alla dotazione di laboratori altamente qualificati e attrezzati nonché alla presenza di un corpo docente stabile e di lunga esperienza, sempre attento a recepire le richieste del territorio.
Le specifiche del nuovo indirizzo - continua la nota -, che ha caratteristiche e potenzialità uniche,sono inserite nel quadro orario visibile nella brochure sottostante. Alla conclusione del quinquennio, gli studenti conseguiranno il Diploma di perito tecnico industriale specializzazione Biotecnologie Ambientali che consentirà l'accesso sia al modo del lavoro che a quello universitario, in maniera altamente qualitativa.

Open day ed Open Lav previsti presso la sede molfettese di via Togliatti n.4, sia domenica 22 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.00, sia giovedì 26 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
  • Buona Scuola
Altri contenuti a tema
Di Bari (M5S): "Diritto allo studio compromesso dalla "schiforma" e dalla legge Delrio" Di Bari (M5S): "Diritto allo studio compromesso dalla "schiforma" e dalla legge Delrio" "I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti"
2 Buona Scuola: 52mila cattedre e insegnanti "deportati" Buona Scuola: 52mila cattedre e insegnanti "deportati" Nastrini Rossi: "Studenti privati di continuità d'insegnamento"
Nastrini Rossi, prosegue la mobilitazione Nastrini Rossi, prosegue la mobilitazione Oggi protesta "unificata" in quattro regioni del sud
Nastrini rossi: con il post referendum chiediamo unità nella scuola e per la scuola Nastrini rossi: con il post referendum chiediamo unità nella scuola e per la scuola «Ora si riparta dalla scuola»
Nastrini rossi, docenti incontrano Renzi a Bari Nastrini rossi, docenti incontrano Renzi a Bari Strappata la promessa di un decreto legge ad hoc entro gennaio
Giovani in piazza ad Andria per la giornata internazionale degli studenti Giovani in piazza ad Andria per la giornata internazionale degli studenti Tanti studenti sono scesi in piazza a manifestare dopo aver seguito il corteo
I docenti di "Nastrini rossi" incontrano il ministro Giannini I docenti di "Nastrini rossi" incontrano il ministro Giannini Abbiamo scelto di affidare le nostre vite alla “Buona scuola”
Scuola, proseguono le proteste dei docenti Scuola, proseguono le proteste dei docenti Sit in incontro a Bari ministro Giannini e iniziativa mediatica “nastrini rossi”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.