Facciata municipio Andria
Facciata municipio Andria
Enti locali

Albo delle Associazioni: 25 cancellazioni per inadempienze

Restano 146 gli enti iscritti dopo la scadenza del 30 giugno

Sono state 25 le associazioni cancellate dall'Albo comunale specifico ed istituito nel 1998 e che raccoglie tutti gli enti che si occupano di volontariato, sport, cultura e turismo nella Città di Andria. La Giunta Comunale, infatti, ha preso atto dell'inadempienza nel trasmettere annualmente la relazione illustrativa delle attività svolte nell'anno precedente ed in taluni casi anche del bilancio preventivo e consuntivo. Il 30 giugno di ogni anno, infatti, gli enti sono tenuti a questo obbligo pena la cancellazione dall'albo trascorsi ulteriori 90 giorni. Ben 25 enti sui 171 presenti in elenco non hanno ottemperato a questo adempimento.

L'Albo delle Associazioni del Comune di Andria, quindi, conterà 146 enti per il prossimo anno. L'Albo comunale permette alle associazioni iscritte il diritto di accesso alle strutture ed ai servizi comunali, la presenza nelle consulte, il diritto ad ottenere patrocini del Comune o dove possibile finanziamenti comunali, la possibilità di ottenere l'utilizzo o la gestione di strutture ed attrezzature comunali scolastiche.
  • Comune di Andria
  • albo associazioni
Altri contenuti a tema
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.