Azienda Agricola
Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
Speciale

Al Vinitaly sale in cattedra il vino pugliese di qualità: Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio

Due eccellenti risultati conseguiti con il Ghiandara 2018 e Nevaia 2019

Torna in presenza il Vinitaly 2022, giunto alla 54esima edizione. Il Salone Internazionale dei vini e distillati, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile 2022, cerca di archiviare le due ultime edizioni segnate dalla pandemia da covid 19 e lo fa presentando il meglio della produzione vitivinicola mondiale con oltre 4.000 aziende produttrici provenienti da 19 nazioni. Delle 110 aziende vitivinicole ospiti al Vinitaly 2022 nel padiglione 11 della Regione Puglia, allestito in collaborazione con Unioncamere Puglia vi erano alcune tra le più titolate e rappresentative del nord barese, autentico vanto delle produzioni d'eccellenze, con vini presenti nei principali mercati del mondo.

I circa 700 top buyer giunti da oltre 50 Paesi, hanno potuto apprezzare ciò che di meglio la Puglia vitivinicola offre tra le etichette del tacco d'Italia, oltre 10 mila, esposte nei vari stand della campionaria scaligera. Ed ancora una volta a mantenere alti i colori della Puglia ci sono state le affermazioni dei vini dell'azienda agricola "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio" di Andria.
Ben due vini sono stati inseriti nella "5StarWines – the Book 2023", la selezione di vini organizzata da Veronafiere giunta alla sua sesta edizione. 5StarWines & Wine Without Walls è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte le cantine che investono nel miglioramento dei propri vini. A degustare ed attribuire un voto in centesimi ai vini partecipanti c'è una giuria di wine professional altamente qualificati provenienti da tutto il mondo.

Per l'azienda "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio" la giuria ha inserito nella Wine Without Walls" il Castel del Monte Doc Aglianico Ghiandara Vigna San Domenico 2018. Si tratta di una categoria di vini sostenibili ovvero appartenenti ad una filiera di produzione totalmente sostenibile –dal campo alla bottiglia- come è stata recentemente certificata l'azienda "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio"; mentre per la 5StarWines si è classificato il Murgia IGT Fiano Nevaia 2019. Entrambi hanno ricevuto 90/100 di punteggio.
Una importante ed autorevole affermazione per il Conte/contadino Onofrio, che arricchisce il prestigioso palmares di un produttore che con moderno piglio imprenditoriale, opportuni investimenti tecnologici e puntando sulla ricerca, continua a rinsaldare le tradizioni di una famiglia che da secoli dedica all'ulivo e alla vite un'autentica passione.
Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
  • movimento turismo del vino
  • vinitaly
  • Vino
Altri contenuti a tema
“Cantine Aperte in Vendemmia”: l’azienda Conte Spagnoletti Zeuli apre le porte agli enoappassionati “Cantine Aperte in Vendemmia”: l’azienda Conte Spagnoletti Zeuli apre le porte agli enoappassionati Domenica 25 settembre torna l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia
Nubi minacciose sulla vendemmia in Puglia: «Qualità eccellente, no alle speculazioni» Nubi minacciose sulla vendemmia in Puglia: «Qualità eccellente, no alle speculazioni» La Cia Puglia: «Le uve vanno pagate il giusto. Imprese allo stremo per i rincari di energia, gasolio e materie prime»
Per il quarto anno consecutivo Andria si aggiudica la bandiera "Spighe verdi" 2022 Per il quarto anno consecutivo Andria si aggiudica la bandiera "Spighe verdi" 2022 Con la Città Fidelis, per la Puglia sono 8 i Comuni Spighe Verdi: Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Ginosa, Ostuni, Pietramontecorvino e Troia
1 Andria e Castel del Monte, ancora una volta in diretta su RAI 1 nella trasmissione Camper Andria e Castel del Monte, ancora una volta in diretta su RAI 1 nella trasmissione Camper La Burrata di Andria IGP e l'olio extra vergine d'oliva del Conte Spagnoletti Zeuli, in diretta dalle ore 11.30
Magliette celebrative “Bisceglie Bandiera blu”, dono degli imprenditori Felice Gemiti e del Conte Spagnoletti Zeuli Magliette celebrative “Bisceglie Bandiera blu”, dono degli imprenditori Felice Gemiti e del Conte Spagnoletti Zeuli Sindaco Angarano: "la Città di Bisceglie promuove con il marketing, il valore dell’inclusione e della condivisione"
Bandiera blu 2022 Bisceglie: gli imprenditori Felice Gemiti ed il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli donano le t-shirt celebrative Bandiera blu 2022 Bisceglie: gli imprenditori Felice Gemiti ed il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli donano le t-shirt celebrative Parte delle magliette saranno donate per fini sociali: "quando il marketing territoriale si unisce alla solidarietà ed alla condivisione"
Conte Spagnoletti Zeuli: due importanti riconoscimenti di vini al Concours Mondial de Bruxelles Conte Spagnoletti Zeuli: due importanti riconoscimenti di vini al Concours Mondial de Bruxelles Gran Medaglia d’Oro per il “23 settembre” vendemmia 2015 e medaglia d’ argento per il “Ghiandara” 2018
A tre eccellenze andriesi il Premio Professionalità del Rotary Club di Trani A tre eccellenze andriesi il Premio Professionalità del Rotary Club di Trani Il Presidente Pasquale Vilella, ha consegnato l'atteso riconoscimento a Luca Sanguedolce, Andrea Ribatti e Joseph Altamura
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.