Azienda Agricola
Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
Speciale

Al Vinitaly sale in cattedra il vino pugliese di qualità: Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio

Due eccellenti risultati conseguiti con il Ghiandara 2018 e Nevaia 2019

Torna in presenza il Vinitaly 2022, giunto alla 54esima edizione. Il Salone Internazionale dei vini e distillati, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile 2022, cerca di archiviare le due ultime edizioni segnate dalla pandemia da covid 19 e lo fa presentando il meglio della produzione vitivinicola mondiale con oltre 4.000 aziende produttrici provenienti da 19 nazioni. Delle 110 aziende vitivinicole ospiti al Vinitaly 2022 nel padiglione 11 della Regione Puglia, allestito in collaborazione con Unioncamere Puglia vi erano alcune tra le più titolate e rappresentative del nord barese, autentico vanto delle produzioni d'eccellenze, con vini presenti nei principali mercati del mondo.

I circa 700 top buyer giunti da oltre 50 Paesi, hanno potuto apprezzare ciò che di meglio la Puglia vitivinicola offre tra le etichette del tacco d'Italia, oltre 10 mila, esposte nei vari stand della campionaria scaligera. Ed ancora una volta a mantenere alti i colori della Puglia ci sono state le affermazioni dei vini dell'azienda agricola "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio" di Andria.
Ben due vini sono stati inseriti nella "5StarWines – the Book 2023", la selezione di vini organizzata da Veronafiere giunta alla sua sesta edizione. 5StarWines & Wine Without Walls è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte le cantine che investono nel miglioramento dei propri vini. A degustare ed attribuire un voto in centesimi ai vini partecipanti c'è una giuria di wine professional altamente qualificati provenienti da tutto il mondo.

Per l'azienda "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio" la giuria ha inserito nella Wine Without Walls" il Castel del Monte Doc Aglianico Ghiandara Vigna San Domenico 2018. Si tratta di una categoria di vini sostenibili ovvero appartenenti ad una filiera di produzione totalmente sostenibile –dal campo alla bottiglia- come è stata recentemente certificata l'azienda "Conte Spagnoletti Zeuli Onofrio"; mentre per la 5StarWines si è classificato il Murgia IGT Fiano Nevaia 2019. Entrambi hanno ricevuto 90/100 di punteggio.
Una importante ed autorevole affermazione per il Conte/contadino Onofrio, che arricchisce il prestigioso palmares di un produttore che con moderno piglio imprenditoriale, opportuni investimenti tecnologici e puntando sulla ricerca, continua a rinsaldare le tradizioni di una famiglia che da secoli dedica all'ulivo e alla vite un'autentica passione.
Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
  • movimento turismo del vino
  • vinitaly
  • Vino
Altri contenuti a tema
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Vino: Coldiretti Puglia, export cresce +5% nonostante costi e gap logistico Vino: Coldiretti Puglia, export cresce +5% nonostante costi e gap logistico Durante l’anno il vino offe opportunità di lavoro ad un milione e duecentocinquantamila italiani
E' boom enoturismo esperienziiale in Puglia: da pilates in vigna ad astrotasting E' boom enoturismo esperienziiale in Puglia: da pilates in vigna ad astrotasting E' quanto emerge da una analisi di Coldiretti Puglia, diffusa in occasione dell'apertura del Vinitaly
Vino: Puglia seconda regione d’italia per vendite IGP Vino: Puglia seconda regione d’italia per vendite IGP Coldiretti Puglia: un mercato con un valore di 631 milioni di euro
Menzione d’onore al vino ‘novello’ dell’Istituto Agrario "Lotti-Umberto I" di Andria Menzione d’onore al vino ‘novello’ dell’Istituto Agrario "Lotti-Umberto I" di Andria Primo come tasso di occupabilità nella Bat
Vino novello in Puglia: nella prima settimana libera vendita per 250mila bottiglie Vino novello in Puglia: nella prima settimana libera vendita per 250mila bottiglie Coldiretti Puglia: "La produzione di Novello è calata negli ultimi decenni a causa di una serie di fattori"
Il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli fa chiarezza su un dipinto di Andria del 1851 Il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli fa chiarezza su un dipinto di Andria del 1851 “Chi scrive dimentica passaggi che non devono cadere nell'oblio della storia”
Andria partecipa alla 40^ Assemblea annuale dell’ANCI che si sta svolgendo a Genova Andria partecipa alla 40^ Assemblea annuale dell’ANCI che si sta svolgendo a Genova La Sindaco Bruno relatrice anche quest'anno, in uno dei focus di approfondimento tematici. Serata con la burrata IGP, il vino e l'olio di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.