arch. Mario Loconte
arch. Mario Loconte
Vita di città

Al via gara d'appalto per la manutenzione delle strade e la ristrutturazione della scuola "Jannuzzi"

L'Assessore Mario Loconte: «Esprimo massima soddisfazione per questo risultato»

Il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni ha pubblicato sul sito del Comune di Andria, nella sezione Albo Pretorio – Gare e Appalti, sulla base del bando ministeriale "Scuole e Periferie in Rete", l'avviso di avvio procedura di gara aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento dei lavori relativi all'intervento di messa in sicurezza, adeguamento a norme, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell'edificio scolastico "Jannuzzi", da ristrutturarsi con demolizione e ricostruzione. La gara è da esprimersi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: l'importo complessivo è pari a 2.468.000 euro oltre Iva, di cui oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a 108.441,36 euro.

Pubblicato sull'Albo Pretorio anche l'avviso di avvio procedura di gara aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento dei lavori relativi all'intervento di manutenzione straordinaria delle strade di Andria grazie al Programma Regionale straordinario "Strada per Strada". La gara è da esprimersi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: l'importo complessivo è pari a 1.685.000 euro oltre Iva, di cui oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a 104.474,10 euro.

«Esprimo - dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici, Arch. Mario Loconte - massima soddisfazione per questo risultato e ringrazio il personale del Settore che mi onoro di guidare e il dirigente arch. Sarcinelli per l'importante lavoro svolto. Dopo troppi anni riprendiamo le procedure necessarie per dare corso alla gara di una opera pubblica che rivendica risposte concrete attraverso la costruzione della nuova scuola "Jannuzzi". E poi l'avvio di una procedura necessaria per avviare la manutenzione straordinaria di una parte significativa della viabilità cittadina».
  • scuola jannuzzi santa maria vetere
  • manutenzione strade
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria L'amministrazione Bruno, ha intercettato tra i vari finanziamenti PNRR, 1 milione di euro (Cluster 1) per la riqualificazione dello stadio
Cantiere "nuova" scuola Januzzi: proseguono i lavori Cantiere "nuova" scuola Januzzi: proseguono i lavori Effettuato il getto di calcestruzzo che ha interessato l'intera struttura armata di fondazione della scuola, si prosegue per la realizzazione dei pilastri
Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"
Rigenerazione e sviluppo Sostenibile:  la Città di Andria lancia una sfida Rigenerazione e sviluppo Sostenibile: la Città di Andria lancia una sfida Assessore al quotidiano Mario Loconte: "La Sostenibilità è la chiave per il nostro futuro"
Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Sindaco Bruno: «Un ottimo risultato, non scontato visto che il regolamento delle manomissioni non lo prevederebbe»
Anche le strade extraurbane sono state rifatte ad Andria Anche le strade extraurbane sono state rifatte ad Andria Loconte: "Lavori fatti grazie a finanziamenti intercettati"
Uffici comunali, Ass. Loconte: "Completati lavori impianto di climatizzazione a piazza Trieste e Trento" Uffici comunali, Ass. Loconte: "Completati lavori impianto di climatizzazione a piazza Trieste e Trento" Altro risultato raggiunto sul fronte delle manutenzioni patrimonio comunale
Strada per strada, adesso a Santa Maria Vetere l'asfalto Strada per strada, adesso a Santa Maria Vetere l'asfalto Nel frattempo si è scarificata e manutenuta la strada del Santissimo Salvatore
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.