Bandiera Unione Europea
Bandiera Unione Europea
Politica

Al via 4 tavoli di lavoro sull'Unione Europea con Gioventù Nazionale Andria

Incontri in programma da lunedì 1° aprile presso "Associazione Puntoit" in via La Corte

A partire da lunedì 1 aprile avranno luogo 4 tavoli di lavoro che tratteranno tematiche attinenti all'Unione Europea. Si discuterà in modo trasversale della storia dell'UE, dei motivi per cui è stata fondata, delle politiche economiche, del welfare e delle politiche giovanili.

Obiettivo di questi tavoli di lavoro è stilare un documento programmatico in cui includere quelle che devono essere le linee guida che la stessa UE deve seguire e consegnare il tutto ai candidati al parlamento europeo.

Questi 4 incontri saranno così suddivisi: nel primo si discuterà dell'Europa di ieri, oggi e quella che sarà domani. Nel secondo incontro, 8 aprile, si parlerà delle differenze strutturali degli stati membri e dell'eventuale possibilità di limitarle. Nel terzo tavolo di lavoro (15 aprile) si discuterà della permanenza o meno dell'Italia nell'Ue e nella moneta unica. Nel quarto, ed ultimo incontro, il 29 aprile, si parlerà di un'Europa a misura di giovani elencando tutte le iniziative che potrà mettere in atto per i giovani stessi.

L'iniziativa, promossa da Gioventù Nazionale Andria e Fratelli d'Italia Andria, sarà gratuita.

I tavoli di lavoro avranno luogo presso "Associazione Puntoit" sita in via la Corte 2, alle ore 20:30. Per info contattare la pagina Facebook "Gioventù Nazionale Andria" o scrivere una mail a gioventunazionaleandria@gmail.com.
Tavoli di lavoro sull'Unione Europea
  • associazione puntoit
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” "L’amministrazione Bruno, dopo 5 anni di mandato e una gestione delle dinamiche sportive cittadine totalmente assente"
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!» «È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»
Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Baby gang, Gioventù Nazionale Andria: «Meno branco, più comunità» Nota dei coordinatori Andrea Di Matteo e Lorenzo Miani
Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe Giorno del Ricordo: clean-up di Gioventù Nazionale nei pressi del cippo commemorativo delle foibe L’azione all’interno di attività tra cui approfondimenti, letture e attività di volantinaggio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.