Bandiera Unione Europea
Bandiera Unione Europea
Politica

Al via 4 tavoli di lavoro sull'Unione Europea con Gioventù Nazionale Andria

Incontri in programma da lunedì 1° aprile presso "Associazione Puntoit" in via La Corte

A partire da lunedì 1 aprile avranno luogo 4 tavoli di lavoro che tratteranno tematiche attinenti all'Unione Europea. Si discuterà in modo trasversale della storia dell'UE, dei motivi per cui è stata fondata, delle politiche economiche, del welfare e delle politiche giovanili.

Obiettivo di questi tavoli di lavoro è stilare un documento programmatico in cui includere quelle che devono essere le linee guida che la stessa UE deve seguire e consegnare il tutto ai candidati al parlamento europeo.

Questi 4 incontri saranno così suddivisi: nel primo si discuterà dell'Europa di ieri, oggi e quella che sarà domani. Nel secondo incontro, 8 aprile, si parlerà delle differenze strutturali degli stati membri e dell'eventuale possibilità di limitarle. Nel terzo tavolo di lavoro (15 aprile) si discuterà della permanenza o meno dell'Italia nell'Ue e nella moneta unica. Nel quarto, ed ultimo incontro, il 29 aprile, si parlerà di un'Europa a misura di giovani elencando tutte le iniziative che potrà mettere in atto per i giovani stessi.

L'iniziativa, promossa da Gioventù Nazionale Andria e Fratelli d'Italia Andria, sarà gratuita.

I tavoli di lavoro avranno luogo presso "Associazione Puntoit" sita in via la Corte 2, alle ore 20:30. Per info contattare la pagina Facebook "Gioventù Nazionale Andria" o scrivere una mail a gioventunazionaleandria@gmail.com.
Tavoli di lavoro sull'Unione Europea
  • associazione puntoit
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria «Il domani appartiene certamente a noi, ma appartiene altresì al futuro delle nostre città»
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Piccoli ma apprezzabili gesti fanno la differenza. Ciò che si dà non sempre torna, ma quel che doniamo è ciò che scegliamo
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" "Taglio riduzionista e giustificazionista della narrazione sul Giorno del Ricordo durante un convegno presso l’Ites-Les Carafa"
Giorno del Ricordo: Andria celebra il 10 febbraio in memoria delle Vittime delle foibe Giorno del Ricordo: Andria celebra il 10 febbraio in memoria delle Vittime delle foibe Manifestazione su proposta delle associazioni “Punto it” e “Comitato dieci febbraio” presso il Monumento ai Caduti
Anche Andria ad Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia Anche Andria ad Atreju, la manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia Quest’anno svoltasi nella suggestiva cornice di Castel S. Angelo a Roma
“Custodisci un sogno, la vita ti sorride”:  Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile “Custodisci un sogno, la vita ti sorride”: Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile "Una multifattorialità di cause intaccano il benessere della nostra generazione, negli ultimi anni precipitata in un vortice. Vogliamo dar voce agli invisibili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.