Panorama di Andria. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Panorama di Andria. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Ai nastri di partenza i progetti "Voliamo Insieme" e “La danza è vita”

Le attività sportive si svolgeranno nei quartieri Sant'Agostino, Sant'Andrea e San Valentino. Martedì 28 novembre la conferenza di presentazione

Si terrà martedì 28 novembre alle ore 12, presso la Sala consiliare del Comune di Andria, la conferenza di presentazione dei progetti "Voliamo Insieme" e "La danza è vita", risultati vincitori degli avvisi pubblici "Quartieri" e "Inclusione" promossi da Sport e Salute S.p.A. e dal Dipartimento per lo Sport, e realizzati in collaborazione con il CSI Comitato di BAT allo scopo di supportare le associazioni, le società sportive dilettantistiche e gli enti del Terzo Settore di ambito sportivo che operano in contesti territoriali difficili nel favorire la promozione di uno sport inclusivo e l'alleanza educativa tra il sistema sportivo e il sistema del Terzo Settore grazie a presidi al servizio delle comunità di riferimento.

Il progetto "Voliamo Insieme" è stato presentato e vinto dall'A.S.D. Icaro Andria, società sportiva affiliata al CSI Comitato di Bat e rappresentata dalla vicepresidente Tania Zenga, che offrirà a bambini/e e ragazzi/e dai tre anni in su la possibilità di usufruire di attività gratuite di calcio, pallavolo, basket, ginnastica per adulti, padel, tennistavolo, ballo di gruppo, dance caraibiche (salsa, merengue e bachata), latin dance coreografico, aerolatin e video dance. Le attività sportive si svolgeranno nei quartieri Sant'Agostino, Sant'Andrea e San Valentino di Andria.

Il progetto "La danza è vita" è stato presentato e vinto dall'A.S.D. Monton de Estrellas di Andria, associazione sportiva affiliata al CSI Comitato di Bat, capitanata dal Mº Gianpaolo Brescia, che offrirà a bambini/e, ragazzi/e e adulti a partire dai 5 anni di età, la possibilità di usufruire di attività gratuite di ginnastica per tutti, attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness (salsa, merengue e bachata), danza sportiva, danza sportiva paralimpica, calcio e pallavolo.

Dalle ore 17 di martedì 28 novembre, inoltre, in piazza Vittorio Emanuele si terrà una dimostrazione delle attività che saranno proposte durante i due progetti. Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno, l'assessore allo sport Daniela Di Bari, il Program Manager Sport e Salute Spa Stefano Gobbi e il coordinatore regionale di Sport e Salute Puglia Francesco Toscano.
Allegate le 2 locandine dei 2 progetti: "QUARTIERI" e quella di "INCLUSIONE".
le locandine dei due progetti: "QUARTIERI" e quella di "INCLUSIONE"le locandine dei due progetti: "QUARTIERI" e quella di "INCLUSIONE"
  • Comune di Andria
  • Quartiere San Valentino
  • associazioni sportive
  • sport
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.