volanti polizia di stato
volanti polizia di stato
Cronaca

Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria

Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura

Gli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Andria sono intervenuti nella zona centrale della città federiciana, a seguito di molteplici telefonate giunte alla Sala Operativa, da parte di cittadini che segnalavano la presenza di un uomo che, in evidente stato di alterazione psico fisica, molestava in modo aggressivo le persone che passeggiavano su corso Cavour nonché gli avventori di alcuni locali commerciali lì presenti.
L'uomo, brandendo una bottiglia e noncurante della presenza anche di famiglie con bambini, aveva seminato il panico tra chi aveva deciso di fare una passeggiata serale nelle vie centrali di Andria.
Le numerose segnalazioni dei cittadini hanno permesso alle Volanti della Polizia di Stato di individuare immediatamente l'individuo, che ha anche provato ad evitare il controllo, sgomitando e cercando di colpire le Poliziotte ed i Poliziotti intervenuti, indirizzando loro minacce di morte, al fine di divincolarsi.
Il trentenne - che, sotto l'effetto di sostanze alcoliche, ha diretto la sua aggressività anche contro il veicolo di servizio, sferrando calci e pugni sulle portiere e sui vetri - è stato arrestato per resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale e porto di armi ed arnesi atti ad offendere.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha chiesto ed ottenuto la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della detenzione domiciliare.
Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che l'indagato non può essere considerato colpevole fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.