Savino Montaruli
Savino Montaruli
Vita di città

Aggressione Vigile urbano, Montaruli: «Segnale gravissimo di forti tensioni sociali in città»

Il presidente di Unimpresa e CasAmbulanti condanna il vile gesto ed esprime solidarietà al Corpo di Polizia Locale

L'aggressione subita da un Agente della Polizia Locale all'interno del mercato generale ortofrutticolo di Andria fa registrare un'altra attestazione di solidarietà, dopo le uniche espresse dal sindaco di Andria, dall'assessore alla mobilità Pierpaolo Matera e dal Comandante della Polizia Locale.

L'attestazione giunge da parte delle due primarie Associazioni di Categoria UNIMPRESA e CasAmbulanti per voce del presidente e coordinatore Savino Montaruli che ha dichiarato: «Un vile gesto che deve essere opportunamente stigmatizzato quindi condannato in quanto inconcepibile, al di la di qualunque giustificazione o di valutazione che non può vedere in atti di violenza fisica o di altro genere una reazione che invece deve sempre essere civile e composta, ammesso che ci debba essere e che possa in qualche modo essere giustificata. La mia personale vicinanza all'Agente aggredito e quella delle Associazioni UNIMPRESA e CasAmbulanti all'intero Corpo di Polizia Locale, riconoscendone abnegazione e senso di appartenenza.

In senso più generale devo ammettere con mortificazione che la città sta morendo anche culturalmente. Voglio solo ricordare che si sono registrati ripetuti episodi di rapine, con sequestri di persona, ai danni di imprenditori andriesi sulla Corato-Altamura e non è stato espresso neppure un minimo gesto di vicinanza e di solidarietà né da parte delle Istituzioni né delle Associazioni o del mondo sindacale o datoriale locale, se non da parte nostra. Una vergogna allo stato puro che deve far riflettere tutti per non fare autocritiche ritardatarie che poi diventano fuori luogo, così come ridicole diventano quelle lacrime versate a posteriori quando i drammi sono già compiuti.

Mi auguro di cuore che queste siano solamente delle mie sensazioni ma i fatti raccontano la verità di una comunità scollata dalle istituzioni e in fortissimo conflitto generato da assenza reiterata di rapporti umani collettivi con il potere conferito tutto da una parte, chiuso in se stesso, e il Popolo, i Cittadini, le associazioni dall'altra parte spesso spettatori passivi di decisioni che incidono fortemente e radicalmente sul futuro delle generazioni presenti e che verranno. Questo è il vero declino di una città in emergenza profonda», ha concluso Montaruli.
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Sorgerebbe a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell'infanzia posta in zona via Catullo
Rapina ai danni di un ambulante di Andria, commerciante sotto shock Rapina ai danni di un ambulante di Andria, commerciante sotto shock Montaruli scrive alle istituzioni: "Situazione insostenibile"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.