volante della Polizia di Stato
volante della Polizia di Stato
Cronaca

Aggressione e rapina nei confronti di due donne: si segue anche la pista di una banda dell'est

Nessuna per fortuna ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari anche se sono uscite provate da questa esperienza

Forse una banda specializzata di persone originarie dell'est Europa, specializzata in furti nelle abitazioni, che si sarebbe avvalsa dell'aiuto di un basista locale.
Potrebbe essere questa una delle strade che in queste ore il personale della squadra di polizia giudiziaria del locale Commissariato di P.S. starebbe seguendo dopo la rapina avvenuta intorno alle ore 3 della nottata tra sabato 15 e domenica 16 maggio ad Andria, in una abitazione situata nei pressi di via Santa Maria dei Miracoli.

I malviventi, tre uomini incappucciati, sarebbero penetrati nell'abitazione delle donne, grazie ad una scala, trovata successivamente addossata ad una parete. L'obiettivo era quello di mettere a segno il colpo, impossessarsi di denaro ed oggetti di valore e poi fuggire. Purtroppo una delle donne, accortasi che qualcuno era in casa, si è svegliata sorprendendoli. Ne è seguita una colluttazione, nella quale la donna è stata malmenata, mentre l'altra svegliatasi d'improvviso, è poi svenuta appena accortasi di quello che stava accadendo.

Impossessatisi del poco denaro trovato e di alcuni oggetti di valore, i malviventi prima di fuggire hanno minacciato le poverine. Sul posto, avvertiti dai vicini, sono quindi giunti i poliziotti del locale Commissariato di P.S. che hanno avviato le indagini. Anche un'ambulanza del servizio 118 è giunta sul posto, ma le donne, una di 70 e l'altra poco più grande, non sono state ricoverate in quanto erano solo sotto shock per la brutta avventura occorsa.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Come e quando presentare la propria proposta progettuale
Variazione di semplificazione delle NTA del Piano Regolatore Generale: il Consiglio Comunale approva          Variazione di semplificazione delle NTA del Piano Regolatore Generale: il Consiglio Comunale approva          Un risultato che giunge dopo un anno di attività di collaborazione e confronto proficui con un tavolo tecnico
“Echi di pietra”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti “Echi di pietra”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti Eventi a cura della Multiservice e dell'Amministrazione Comunale
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito» Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito» Nota di FdI, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Noi Moderati, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.