Portale Villa Comunale di Andria
Portale Villa Comunale di Andria
Enti locali

Affidati i lavori per la realizzazione del portale della Villa Comunale

Un costo di quasi 50 mila euro per completare l'area antistante. L'ultimo tassello per inaugurare il polmone verde di Andria dopo oltre tre anni di lavori

Il progetto c'è, redatto dall'architetto Maria Grazia Roberto, la ditta appaltatrice ora è stata scelta. Con atto ufficiale del 18 febbraio (determina dirigenziale n.591), infatti, è stata assegnata la «procedura negoziata» scelta per la realizzazione delle opere e dei lavori di riqualificazione dell'area antistante la Villa Comunale in Largo 2 Giugno con la costruzione, in sostanza, del portale di accesso al polmone verde della città chiuso da oltre tre anni. Questa è una variante al progetto iniziale non prevista nei primi lavori di adeguamento funzionale della Villa stessa dove, invece, era prevista la recinzione totale. Dieci le ditte invitate a partecipare al ribasso d'asta e di queste solo quattro hanno inviato la propria proposta. Il ribasso d'asta del 35% ha permesso di assegnare i lavori per un totale di poco oltre i 44 mila euro oltre gli oneri di circa 5 mila euro non soggetti a ribasso. L'azienda vincitrice è andriese.

Questo implicherà una partenza dei lavori piuttosto immediata con la possibilità di riveder inaugurato il polmone verde della città dopo un ritardo piuttosto grande rispetto al previsto di tre anni fa. Variazioni al progetto, ritardi nei lavori e videosorveglianza alla base dello slittamento per un'opera che, tuttavia, è costata ben tre milioni di euro sino a questo momento. Il grande problema, tuttavia, è il degrado che già sta colpendo la Villa Comunale andriese ancor prima di esser inaugurata. A breve il reportage completo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.