lavoratori andria
lavoratori andria
Enti locali

Affermazione della USB alle elezioni per rinnovo della RSU al Comune di Andria

I candidati USB: "È stata una consultazione particolarmente sentita dai dipendenti di questo Comune"

"L'Unione Sindacale di Base - Funzione Pubblica del Comune di Andria, a seguito dell'esito della consultazione elettorale per il rinnovo della R.S.U., per il triennio 2018/2020, all'interno del Comune di Andria, vede raggiunta una straordinaria affermazione della propria Lista USB Pubblico Impiego, rispetto alla precedente tornata elettorale, avendo ottenuto un sensibile aumento dei propri consensi e potendo annoverare tra i propri Candidati colui che ha conseguito il maggior suffragio su tutti non a caso, in seno al prossimo Consiglio R.S.U., i propri Rappresentanti saranno 3 e non più 2".

Tutti i candidati dell'USB Funzione Pubblica, non nascondono la loro grande soddisfazione per questo importante risultato.

"È per questo, che si rivolge un particolare e sentito ringraziamento a quanti, donne e uomini, all'interno dell'Ente, con il proprio convinto consenso, scevro da ordini ed indicazioni di appartenenza e da condizionamenti di qualsiasi genere, hanno voluto premiare la nostra Lista per condividere le speranze ed i progetti di un modo sicuramente diverso di fare e intendere il sindacato.
É stato questo un risultato eccezionale, forse inimmaginabile all'inizio, frutto di un intenso lavoro di squadra messo in atto da parte di tutti: iscritti, candidati, sottoscrittori e simpatizzanti, che ha portato al raggiungimento di un successo così evidente, quanto considerevole ed importante.
Senz'altro si può affermare, in tutta libertà, coscienza e serenità, che il lavoro, l'impegno, la serietà e la correttezza, che ormai ci contraddistingue, alla fine pagano sempre.

Saranno questi i valori che avremo sempre davanti e che ci guideranno nel faticoso percorso che ci attende in questo particolare e difficile momento che stiamo attraversando, per il conseguimento delle legittime aspettative di tutti i lavoratori/colleghi.
È stata una consultazione particolarmente sentita dai dipendenti di questo Comune, basti pensare all'elevata partecipazione degli stessi alla votazione, circa il 95% dell'intero organico, quasi a voler dimostrare uniti il disagio e le difficoltà che si vivono in questo particolare momento che l'Ente sta attraversando.

Ma non si può e non si deve trascurare, che è stata soprattutto una dimostrazione di compattezza, di senso di appartenenza, di riconquista della propria dignità di "dipendente pubblico", negli ultimi anni violentemente calpestata e violata da campagne denigratorie, il cui unico intento era screditare e squalificare il lavoro che centinaia e centinaia di migliaia di lavoratori, in particolare proprio quelli degli Enti Locali, svolgono quotidianamente e in silenzio, con organici ridotti ai minimi termini, con Contratti di Lavoro scaduti e non rinnovati per decenni e con retribuzioni tra le più basse di tutto il Comparto del Pubblico Impiego. Sono stati proprio Loro i vincitori".
  • Comune di Andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
Altri contenuti a tema
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Come e quando presentare la propria proposta progettuale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.