Maria Carbone, Centrosinistra
Maria Carbone, Centrosinistra
Politica

Adesione Puglia a "Ready", Carbone: «Ora vogliamo Andria»

La segretaria del Partito Democratico annuncia atti e mozioni in Consiglio

​«La Giunta Regionale della Regione Puglia, guidata dal Presidente Michele Emiliano (PD), ha approvato, nei giorni scorsi, l'adesione alla rete nazionale delle pubbliche amministrazioni denominata "Ready". Il Partito Democratico di Andria, condividendo le ragioni politiche e sociali che hanno spinto la Regione Puglia ad aderire alla rete "Ready", si impegnerà nei prossimi giorni a presentare atti, in Consiglio Comunale, affinché anche il Comune di Andria aderisca a detta rete al fine di favorire ulteriormente l'inclusione sociale all'interno della nostra città». Sono le parole di Maria Carbone, Segretaria cittadina del Partito Democratico che chiede all'ente comunale di aderire alla rete.

«Detta rete, infatti, - ha proseguito Carbone - attiva sin dall'anno 2006, coinvolge molte Regioni, Provincie e città d'Italia, si occupa di politiche anti discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere. Lo scopo prioritario è quello di attivare metodi di inclusione sociale rivolti a tutte le cittadine e i cittadini LGBT, mediante lo sviluppo di azioni, promuovendo atti e provvedimenti amministrativi, contrastando ogni forma di discriminazione di orientamento sessuale. Il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dichiarato che detta adesione la dedica a tutte le persone vittime di una omofobia e, in particolare, alle vittime pugliesi di violenze e discriminazioni, in nome di Antonio Intellico. Ha, inoltre, sostenuto che questo è solo il primo passo di un percorso che vuole rendere la nostra Regione sempre più inclusiva».
  • maria carbone
  • Pd
Altri contenuti a tema
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.