Maria Carbone, Centrosinistra
Maria Carbone, Centrosinistra
Politica

Adesione Puglia a "Ready", Carbone: «Ora vogliamo Andria»

La segretaria del Partito Democratico annuncia atti e mozioni in Consiglio

​«La Giunta Regionale della Regione Puglia, guidata dal Presidente Michele Emiliano (PD), ha approvato, nei giorni scorsi, l'adesione alla rete nazionale delle pubbliche amministrazioni denominata "Ready". Il Partito Democratico di Andria, condividendo le ragioni politiche e sociali che hanno spinto la Regione Puglia ad aderire alla rete "Ready", si impegnerà nei prossimi giorni a presentare atti, in Consiglio Comunale, affinché anche il Comune di Andria aderisca a detta rete al fine di favorire ulteriormente l'inclusione sociale all'interno della nostra città». Sono le parole di Maria Carbone, Segretaria cittadina del Partito Democratico che chiede all'ente comunale di aderire alla rete.

«Detta rete, infatti, - ha proseguito Carbone - attiva sin dall'anno 2006, coinvolge molte Regioni, Provincie e città d'Italia, si occupa di politiche anti discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere. Lo scopo prioritario è quello di attivare metodi di inclusione sociale rivolti a tutte le cittadine e i cittadini LGBT, mediante lo sviluppo di azioni, promuovendo atti e provvedimenti amministrativi, contrastando ogni forma di discriminazione di orientamento sessuale. Il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dichiarato che detta adesione la dedica a tutte le persone vittime di una omofobia e, in particolare, alle vittime pugliesi di violenze e discriminazioni, in nome di Antonio Intellico. Ha, inoltre, sostenuto che questo è solo il primo passo di un percorso che vuole rendere la nostra Regione sempre più inclusiva».
  • maria carbone
  • Pd
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.