da sx i giudici Falcone, Borsellino e Caponnetto
da sx i giudici Falcone, Borsellino e Caponnetto
Politica

Addario (Pd): "19 luglio, insieme ad altre, troppe, date che hanno segnato una ferita sanguinosa al nostro Paese"

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina

"Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina, vogliamo ricordare queste persone e queste storie di servitori dello Stato che, ben consapevoli dei reali rischi cui erano sottoposti, hanno testimoniato fino in fondo il loro credo verso la Giustizia, la loro avversione al sopruso, la loro instancabile lotta contro le mafie.
Il 19 luglio, insieme ad altre, troppe, date che hanno segnato una ferita sanguinosa al nostro Paese, non sia soltanto il giorno di un mesto ricordo, ma l'occasione per tutti noi di ispirarsi all'esempio ed ai valori delle persone che hanno lottato per un'Italia migliore, più giusta, più sicura, più democratica, più onesta.
Si tratta di martiri laici le cui storie vanno raccontate con fierezza ed orgoglio alle nuove generazioni affinché possano avere dei riferimenti alti e grandi nel loro percorso di formazione ad una cittadinanza attiva e consapevole, perché possano riscoprire che ogni diritto è accompagnato da un dovere, e che il senso del dovere appartiene ad una sfera etica che permette di non piegarsi di fronte a nessun tipo di ricatto e di combattere qualsiasi forma di malversazione".

Così ricorda Giovanni Addario, Coordinatore Circolo Partito Democratico di Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.