da sx i giudici Falcone, Borsellino e Caponnetto
da sx i giudici Falcone, Borsellino e Caponnetto
Politica

Addario (Pd): "19 luglio, insieme ad altre, troppe, date che hanno segnato una ferita sanguinosa al nostro Paese"

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina

"Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina, vogliamo ricordare queste persone e queste storie di servitori dello Stato che, ben consapevoli dei reali rischi cui erano sottoposti, hanno testimoniato fino in fondo il loro credo verso la Giustizia, la loro avversione al sopruso, la loro instancabile lotta contro le mafie.
Il 19 luglio, insieme ad altre, troppe, date che hanno segnato una ferita sanguinosa al nostro Paese, non sia soltanto il giorno di un mesto ricordo, ma l'occasione per tutti noi di ispirarsi all'esempio ed ai valori delle persone che hanno lottato per un'Italia migliore, più giusta, più sicura, più democratica, più onesta.
Si tratta di martiri laici le cui storie vanno raccontate con fierezza ed orgoglio alle nuove generazioni affinché possano avere dei riferimenti alti e grandi nel loro percorso di formazione ad una cittadinanza attiva e consapevole, perché possano riscoprire che ogni diritto è accompagnato da un dovere, e che il senso del dovere appartiene ad una sfera etica che permette di non piegarsi di fronte a nessun tipo di ricatto e di combattere qualsiasi forma di malversazione".

Così ricorda Giovanni Addario, Coordinatore Circolo Partito Democratico di Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.