avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Attualità

Ad Andria la punta dei contagi tocca 424 casi, Sindaco Bruno: "Numeri che impressionano"

Nel post serale il cenno agli anniversari passati purtroppo in second'ordine, dal Dantedì al prodigio della Sacra Spina"

Una normalità che purtroppo tarda ancora ad arrivare e che porta la pandemia sempre in primo piano. Il Sindaco Bruno, nel suo consueto post serale oltre a ricordarci gli eventi che si sarebbero dovuti tenere nella "normalità" legati al "Dantedì" ed al prodigio della Sacra Spina, ci porta a conoscenza della risalita dei casi covid in Andria, ben 424: "Numeri che impressionano".

"25 marzo è il "Dantedì", giornata pensata per la commemorazione del settecentesimo anno dalla morte del grandissimo Dante Alighieri.
Doveva essere un anno di celebrazioni e rievocazioni, molte solo rimandate causa pandemia ma c'è ancora tempo per omaggiare al meglio, anche ad Andria, l'ineguagliabile poeta, orgoglio dell'Italia e del mondo intero.
25 marzo per Andria è una giornata importante per il ricordo del prodigio della Sacra Spina, che si compie quando il giorno dell'Annunciazione coincide con il venerdì santo. Di recente é accaduto nel 2005 e poi ancora nel 2016.
La buona notte purtroppo è caratterizzata dalla brutta notizia arrivata in serata dalla Prefettura, con i contagi sensibilmente in aumento.
Andria passa da 333 di 2 giorni addietro a ben 424 contagi attivi.
Numeri che impressionano e che confermano la velocità di trasmissione del virus.
Non c'è molto altro da aggiungere.. buonanotte".
  • Comune di Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.