manifesti a sostegno della cittadinanza italiana per Patrick Zaki
manifesti a sostegno della cittadinanza italiana per Patrick Zaki
Attualità

Ad Andria i manifesti a sostegno della cittadinanza italiana per Patrick Zaki

Lo annuncia l'assessore alla Cultura, Daniela Di Bari

Da questa mattina lungo le vie di Andria potrete osservare manifesti particolarmente belli e particolarmente significativi. Sono manifesti d'autore disegnati da 10 artisti per chiedere la liberazione dello studente egiziano Patrick Zaki ingiustamente detenuto da più di un anno.

Gli stessi manifesti sono apparsi sui muri di tante città italiane e da oggi anche nella nostra, perché come Comune di Andria abbiamo deciso di aderire a questa battaglia di giustizia e civiltà.

Una bella coincidenza ha voluto che proprio durante il consiglio comunale odierno, sia stato approvato all'unanimità l'Odg per chiedere al Governo il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki e l'impegno per la sua liberazione.

"Sono particolarmente contenta di annunciarlo-spiega l'assessore alla Cultura, Daniela Di Bari -perché la sollecitazione a sposare questa causa è arrivata dai ragazzi andriesi, che evidentemente avvertono l'ingiustizia fatta su un ragazzo egiziano come la propria.

Altre iniziative su questo tema arriveranno presto e le racconteremo di volta in volta. Su una faccenda tanto eclatante non vogliamo rimanere in disparte, ma stare invece dalla parte giusta della barricata: quella della libertà".
  • Comune di Andria
  • Daniela Di Bari
Altri contenuti a tema
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega L'ipotesi delle dimissioni di Luigi Lobuono favorirebbe il consigliere comunale Nicola Civita, candidato nelle ultime regionali per il Carroccio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.