manifesti a sostegno della cittadinanza italiana per Patrick Zaki
manifesti a sostegno della cittadinanza italiana per Patrick Zaki
Attualità

Ad Andria i manifesti a sostegno della cittadinanza italiana per Patrick Zaki

Lo annuncia l'assessore alla Cultura, Daniela Di Bari

Da questa mattina lungo le vie di Andria potrete osservare manifesti particolarmente belli e particolarmente significativi. Sono manifesti d'autore disegnati da 10 artisti per chiedere la liberazione dello studente egiziano Patrick Zaki ingiustamente detenuto da più di un anno.

Gli stessi manifesti sono apparsi sui muri di tante città italiane e da oggi anche nella nostra, perché come Comune di Andria abbiamo deciso di aderire a questa battaglia di giustizia e civiltà.

Una bella coincidenza ha voluto che proprio durante il consiglio comunale odierno, sia stato approvato all'unanimità l'Odg per chiedere al Governo il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki e l'impegno per la sua liberazione.

"Sono particolarmente contenta di annunciarlo-spiega l'assessore alla Cultura, Daniela Di Bari -perché la sollecitazione a sposare questa causa è arrivata dai ragazzi andriesi, che evidentemente avvertono l'ingiustizia fatta su un ragazzo egiziano come la propria.

Altre iniziative su questo tema arriveranno presto e le racconteremo di volta in volta. Su una faccenda tanto eclatante non vogliamo rimanere in disparte, ma stare invece dalla parte giusta della barricata: quella della libertà".
  • Comune di Andria
  • Daniela Di Bari
Altri contenuti a tema
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.