Biciclettata per Andria Pedala
Biciclettata per Andria Pedala
Attualità

PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km!

Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente

Torna ad Andria Pin Bike, l'iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile che premia chi sceglie la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani. Il Comune rilancia il progetto con importanti novità, a partire da un incentivo davvero interessante: 1 euro per ogni chilometro percorso in bici nei tragitti casa-lavoro o casa-scuola.
Una scelta semplice, alla portata di tutti, che unisce il benessere personale a quello della città: meno traffico, meno smog, più salute e più risparmio. Il progetto è rivolto a tutti i cittadini dai 16 anni in su che vivono o lavorano/studiano nel Comune di Andria.

Partecipare è facilissimo: basta ritirare gratuitamente il kit presso il Servizio Mobilità del Comune (in Piazza Trieste e Trento, durante gli orari d'ufficio), installare il dispositivo sulla propria bici, scaricare l'app Pin Bike e registrarsi. Da quel momento in poi… basta pedalare per iniziare a guadagnare!
Ogni partecipante potrà ricevere fino a 5 euro al giorno, per un massimo di 60 euro al mese. I chilometri percorsi verranno convertiti in voucher elettronici da spendere negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa. Un modo concreto per sostenere anche il commercio locale, creando nuove opportunità per tutta la comunità.
C'è di più: ogni utente che inviterà un amico tramite la funzione "Porta un amico" dell'app riceverà 1 euro extra. Un piccolo gesto che può moltiplicare i benefici, coinvolgendo sempre più persone in un cambiamento positivo.

«Abbiamo deciso di riproporre questo progetto pensando soprattutto ai giovani – spiega l'Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno – Con la bella stagione aumenta la voglia di muoversi all'aria aperta. Se poi c'è anche la possibilità di guadagnare qualcosa, perché non provarci? Ma al di là del vantaggio economico, Pin Bike è un invito a riscoprire un modo diverso di vivere la città: più sano, più responsabile, più sostenibile. E' un cambio concreto della cultura sulla mobilità dolce che non ingorga, non fa code ed incolonnamenti e libera la città dall'inquinamento, permettendo di viverla».
Pedalare non è mai stato così divertente.
  • Comune di Andria
  • giornata della bicicletta
  • Ciclismo
  • piste ciclabili
  • Biciclettata
  • ciclovie urbane
  • Giornata Mondiale della Bicicletta
Altri contenuti a tema
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Al Comune di Andria lo Sportello Informativo – Orientation Desk Attivo in città il servizio gratuito per cittadini e imprese nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Punti Cardinali for Work”
Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Centro Zenith, tutto esaurito per la notte dedicata ai Queen: musica, inclusione e sogni in viaggio Sabato 25 luglio ospite la White Queen Tribute Band
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.