Biciclettata per Andria Pedala
Biciclettata per Andria Pedala
Attualità

PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km!

Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente

Torna ad Andria Pin Bike, l'iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile che premia chi sceglie la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani. Il Comune rilancia il progetto con importanti novità, a partire da un incentivo davvero interessante: 1 euro per ogni chilometro percorso in bici nei tragitti casa-lavoro o casa-scuola.
Una scelta semplice, alla portata di tutti, che unisce il benessere personale a quello della città: meno traffico, meno smog, più salute e più risparmio. Il progetto è rivolto a tutti i cittadini dai 16 anni in su che vivono o lavorano/studiano nel Comune di Andria.

Partecipare è facilissimo: basta ritirare gratuitamente il kit presso il Servizio Mobilità del Comune (in Piazza Trieste e Trento, durante gli orari d'ufficio), installare il dispositivo sulla propria bici, scaricare l'app Pin Bike e registrarsi. Da quel momento in poi… basta pedalare per iniziare a guadagnare!
Ogni partecipante potrà ricevere fino a 5 euro al giorno, per un massimo di 60 euro al mese. I chilometri percorsi verranno convertiti in voucher elettronici da spendere negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa. Un modo concreto per sostenere anche il commercio locale, creando nuove opportunità per tutta la comunità.
C'è di più: ogni utente che inviterà un amico tramite la funzione "Porta un amico" dell'app riceverà 1 euro extra. Un piccolo gesto che può moltiplicare i benefici, coinvolgendo sempre più persone in un cambiamento positivo.

«Abbiamo deciso di riproporre questo progetto pensando soprattutto ai giovani – spiega l'Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno – Con la bella stagione aumenta la voglia di muoversi all'aria aperta. Se poi c'è anche la possibilità di guadagnare qualcosa, perché non provarci? Ma al di là del vantaggio economico, Pin Bike è un invito a riscoprire un modo diverso di vivere la città: più sano, più responsabile, più sostenibile. E' un cambio concreto della cultura sulla mobilità dolce che non ingorga, non fa code ed incolonnamenti e libera la città dall'inquinamento, permettendo di viverla».
Pedalare non è mai stato così divertente.
  • Comune di Andria
  • giornata della bicicletta
  • Ciclismo
  • piste ciclabili
  • Biciclettata
  • ciclovie urbane
  • Giornata Mondiale della Bicicletta
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.