Adriano Sella
Adriano Sella
Eventi e cultura

Ad Andria conferenza con Adriano Sella, scrittore, educatore, conferenziere, teologo e missionario laico

"Questo mondo non ti piace? Comincia tu! Cambia il tuo stile di vita" 

"Questo mondo non ti piace? Comincia tu! Cambia il tuo stile di vita"

Sarà ad Andria mercoledì 27 Settembre Adriano Sella, scrittore, educatore, conferenziere, teologo e missionario laico. L'evento è in programma alle ore 19,30, presso l'auditorium "Mons. Di Donna", chiesa del S.S. Sacramento, in via Saliceti, ad Andria.

"Travolti dalla frenesia del quotidiano ci lasciamo guidare da falsi miti, accerchiati da persone, comportamenti e mass media che vogliono convincerci che lo stile di vita migliore sia ispirato all'inseguimento del successo, dell'affermazione e dell'ostentazione. E se il vero appagamento lo trovassimo nella sobrietà?
Ti invitiamo a pensarci su ed a partecipare alla conferenza dibattito che avvierà il percorso del nostro cambiamento di stile di vita".
Nato nel 1958 a Gambugliano (Vi), Adriano Sella ha lavorato per molti anni in Amazzonia. Impegnato da sempre nel settore dell'emarginazione a favore degli immigrati, degli zingari e anche dei tossicodipendenti attraverso la comunità terapeutica di San Gaetano di Thiene, ha pubblicato diversi libri ed a Vicenza ha promosso il Movimento "Gocce di Giustizia".

"Ispirati dalla sobrietà proviamo a cambiare rapporto con le cose, con le persone, con la natura e con il mondo nel suo complesso. Un nuovo atteggiamento che potrebbe far rivedere a ciascuno di noi il suo personale rapporto con Dio" - a sostenerlo è il relatore principale dell'evento, Adriano Sella, scrittore, educatore, conferenziere, teologo, missionario laico -

Per spiegarci come noi tutti potremmo reagire al cambiamento ed accettare un nuovo stile di vita interverranno anche il dottor Stefano Porziotta, psicologo ed il dottor Natale Pepe, sociologo. Presenterà l'evento e modererà il dibattito (che coinvolgerà anche il pubblico in sala) il giornalista Carmelo Palumbo.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Numerose le iniziative di solidarietà che Coldiretti ha reso strutturali
Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Promosso dal Settore Servizi Sociali e previsto nell'ambito dell'investimento PNNR – Missione 5 "Inclusione e Coesione"
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità ha scelto quest'anno la città di Bisceglie
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.