Ad Andria Annamaria Barrile, direttrice generale di Confagricoltura
Ad Andria Annamaria Barrile, direttrice generale di Confagricoltura
Territorio

Ad Andria Annamaria Barrile, direttrice generale di Confagricoltura

Giunta in visita alla delegazione Bari – Bat: “Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza”

In un momento delicato per il mondo dell'agricoltura in Italia la direttrice nazionale di Confagricoltura, Annamaria Barrile, ha fatto visita alla delegazione di Bari-Bat, giungendo anche ad Andria ed incontrando i soci della sezione della Città fidelis.

"Per me è un grande piacere essere qui – ha dichiarato la Barrile – voglio dimostrare vicinanza a un territorio a noi caro. L'agricoltura in Puglia è un perno fondamentale per l'economia locale, ma anche nazionale. Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la capacità produttiva e di resilienza che ha dimostrate negli anni, nonostante la gestione di grandi problemi".

La direttrice facendo visita nelle sede centrale di Confagricoltura Bari-Bat ha ricordato i numeri occupazionali delle due province: "Sono delle eccellenze nel sistema confederale nazionale, per la capacità organizzativa e soprattutto per la capacità di parlare ai soci e accompagnarli alla crescita imprenditoriale"

"Siamo molto contenti e orgogliosi della visita del direttore generale Annamaria Barrile qui presso l'unione di Bari-Bat - ha commentato il presidente Massimiliano Del Core è un segnale importante in questo momento in cui l'agricoltura, ovviamente e opportunamente, è in grande fermento. La vicinanza delle strutture nazionali è fondamentale".

Annamaria Barrile ha poi ribadito e ricordato l'importanza del dialogo e dell'ascolto. "Abbiamo bisogno di incontrare i nostri soci – ha spiegato - per spiegare tutto quello che abbiamo fatto in questi anni e quello che faremo in vista dell'appuntamento in agenda a Bruxelles: il 26 febbraio vogliamo parlare a nome dei nostri soci, portando le loro riflessioni sul tavolo di lavoro".

Il 26 febbraio prossimo, infatti, proprio Bruxelles è in programma un'Assemblea Straordinaria nel corso della quale l'Associazione parlerà del futuro del comparto e della nuova Pac, alla luce delle ultime deroghe.

"Chiederemo in quella occasione – ha dichiarato la direttrice – di avviare una serie di iniziative per affrontare le richieste degli agricoltori. Vogliamo tutelare il comparto, che ricordo, essere trainante per la nostra economia. Il futuro dell'agricoltura ci impone scelte importanti e per questo è necessario far sentire la nostra vicinanza ai nostri soci".
"L'appuntamento del 26 febbraio a Bruxelles è importante per la nostra famiglia – ha concluso il presidente Massimiliano Del Core – dimostra come sia a livello nazionale che a livello europeo, il lavoro diplomatico di Confagricoltura sta ottenendo dei risultati".
  • confagricoltura puglia
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Sull’Irpef agricola stabilito per il 2024 ed il 2025 l'esenzione totale Irpef per i redditi agrari fino a 10mila euro
Agricoltura Deroga Pac. Critica la posizione di Confagricoltura Bari-Bat sulla proposta UE Agricoltura Deroga Pac. Critica la posizione di Confagricoltura Bari-Bat sulla proposta UE Il presidente Massimiliano Del Core: “Limitata l’efficacia della misura”
Agricoltori in protesta. Confagricoltura Bari-Bat: “Vicini agli agricoltori” Agricoltori in protesta. Confagricoltura Bari-Bat: “Vicini agli agricoltori” Massimiliano Del Core: “Serve avviare tavoli tecnici per trovare la giuste soluzioni”
“Spighe Verdi” 2023, Sindaco Bruno: "Efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale" “Spighe Verdi” 2023, Sindaco Bruno: "Efficace strumento di valorizzazione del nostro patrimonio rurale" Per il quinto anno consecutivo Andria ottiene questo riconoscimento con altre 72 comunità locali italiane
Per il quinto anno consecutivo assegnata ad Andria la bandiera "Spiga verde" 2023 Per il quinto anno consecutivo assegnata ad Andria la bandiera "Spiga verde" 2023 In Puglia sono sette i Comuni vincitori, oltre ad Andria ci sono Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Ostuni e Troia
Branco di cinghiali avvistato alla periferia di Andria, svincolo ex sp 231 del SS. Salvatore. Rinvenuta carcassa Branco di cinghiali avvistato alla periferia di Andria, svincolo ex sp 231 del SS. Salvatore. Rinvenuta carcassa Depositata denuncia alla Stazione Carabinieri. Chiesto alla provincia l'abbattimento selezionato
Furti nelle campagne di Andria: il presidente di Confagricoltura Bari - Bat incontra il Prefetto Riflesso Furti nelle campagne di Andria: il presidente di Confagricoltura Bari - Bat incontra il Prefetto Riflesso L’incontro è stato richiesto dall’associazione di categoria per analizzare la situazione critica nelle campagne della Città Fidelis
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.