Calcit Andria
Calcit Andria
Convegni

A Palazzo di Città un convegno sulla Rete Oncologica Pugliese a cura del Calcit di Andria

Appuntamento lunedì 21 gennaio nella Sala Consiliare

Inizierà a gennaio il percorso ufficiale della Rete Oncologica Pugliese. Per dare informazioni ai cittadini, per rispondere alle loro domande e per riflettere sull'importanza della collaborazione fra medici, strutture sanitarie e associazioni, il CALCIT di Andria, con la collaborazione della FAVO, ha organizzato un convegno nella Sala Consiliare della Città di Andria in Piazza Umberto I, lunedì 21 gennaio alle ore 16:00.

«Questo convegno rappresenta un'ottima occasione di confronto, - ha spiegato il presidente del CALCIT, il dott. Nicola Mariano - abbiamo bisogno di collaborazione fra tutti coloro che sono coinvolti nelle fasi della cura. I medici, gli psicologi, gli infermieri, le associazioni, le famiglie e i malati sono tutti in campo. La cura è di squadra e non a caso è il titolo del nostro convegno».

I relatori del convegno saranno il dott. Antonio Delvino, direttore generale dell'Istituto Tumori di Bari, il dott. Evaristo Maiello, coordinatore DIOnc Capitanata - BAT della Rete Oncologica Pugliese e il dott. Gianmarco Surico, coordinatore della R.O.P.

«Li abbiamo scelti perché sono coloro che più di tutti possono darci le indicazioni necessarie per spiegare ai nostri concittadini l'importanza di questa rete, che funzionerà solo se ci sarà collaborazione e impegno da parte di tutti; - continua il dott. Mariano - questa è una partita di lungo periodo e noi abbiamo voluto cominciare dalla nostra città, perché c'è una grande domanda di conoscenza. La parte positiva di questa domanda si è trasformata in energia, che in tanti hanno deciso di infondere in un desiderio di fare rete e di fare squadra. A questo desiderio noi vogliamo rispondere: vogliamo coinvolgere le strutture sanitarie, la medicina del territorio, le associazioni e le famiglie».

Nel 2019 il CALCIT di Andria spegnerà 35 candeline, come gli anni di attività a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie. Questa è la prima iniziativa dell'anno per l'associazione andriese, che avrà il patrocinio della Provincia BAT e del Comune di Andria.

Per maggiori informazioni sull'evento, si prega di inviare una mail a andriacalcit@gmail.com.
CALCIT La cura di squadra manifesto
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Dr. Mariano: «Fondamentale una grande risposta ai cittadini del territorio»
L’assemblea dei soci certifica il gran lavoro del Calcit di Andria: prevenzione, formazione ed assistenza L’assemblea dei soci certifica il gran lavoro del Calcit di Andria: prevenzione, formazione ed assistenza Nello scorso weekend la riunione all’interno della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano
Il Presidente del Calcit Nicola Mariano riceve il Premio per la Pace 2025 Il Presidente del Calcit Nicola Mariano riceve il Premio per la Pace 2025 “Un riconoscimento da condividere con tutta l’associazione per il grande impegno verso i malati oncologici”
Continuano le giornate di prevenzione “Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale Continuano le giornate di prevenzione “Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale In via Pellegrino Rossi i medici volontari per controllo Nei, Ecografie Mammarie under 35 e Visite Ginecologiche
Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” L’associazione andriese da quarant’anni sul territorio protagonista de la Notte bianca dei servizi per la sanità
Il Natale di cioccolato del Calcit tra solidarietà e musica per sostenere l’assistenza ai malati oncologici Il Natale di cioccolato del Calcit tra solidarietà e musica per sostenere l’assistenza ai malati oncologici Per sostenere il Calcit basterà acquistare un presepe di cioccolato al latte o fondente oppure un cioccopanettone al latte come ogni anno
Giornata di preghiera per i malati oncologici, rinnovata la tradizione con il CALCIT di Andria Giornata di preghiera per i malati oncologici, rinnovata la tradizione con il CALCIT di Andria Un gesto simbolico per rinnovare una tradizione fondamentale nell’anno sociale dell’associazione di volontariato andriese
Giornata di preghiera per i malati oncologici con il Calcit: Santa Messa in Cattedrale l’8 dicembre Giornata di preghiera per i malati oncologici con il Calcit: Santa Messa in Cattedrale l’8 dicembre Omaggio con fiori e colombe, alla Madonna di Lourdes posizionata all’esterno della Chiesa Cattedrale in piazza Duomo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.