Franco Guglielmi AssoPrOli
Franco Guglielmi AssoPrOli
Attualità

A New York l'olio extra vergine d'oliva di qualità grazie ad AssoPr.Oli

PugliaEvoWorld si svolgerà domani, presso lo Show Room Agnelli sulla 5th avenue

Assoproli Bari partecipa all'evento PugliaEvoWorld portando la qualità e l'eccellenzadell'olio extra vergine di oliva della Terra di Bari a New York.

Un'occasione per raccontare, far conoscere e degustare l'oro verde di Puglia, e le sue inconfondibili caratteristiche, a buyer, operatori del settore e media americani.
L'evento PugliaEvoWorld si svolgerà il 27 giugno alle ore 17,30 presso lo Show Room Agnelli sulla 5th avenue a New York.

La manifestazione, promossa dalla Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente, si inserisce nelle attività collaterali realizzate in occasione del FancyFood di New York.
PugliaEvoWorldrientra, infatti, tra le attività promozionali della Regione Puglia volte ad attivare processi che portino le aziende a proporre i propri prodotti sui mercati internazionali

La storia del territorio e delle differenti cultivar di olio extra vergine di oliva saranno raccontate in una video presentazione che trasmetterà la suggestione dei luoghi, ma allo stesso tempo fornirà informazioni di carattere tecnico per una offerta completa al pubblico degli operatori commerciali.

Assoproli Bari, diretta dall'andriese Franco Guglielmi, è una delle più grandi organizzazioni di produttori olivicoli a livello europeo, con oltre 20 mila produttori associati e 20 cooperative olivicole dotate di moderni frantoi, che ne fanno uno tra i maggiori organismi cooperativi italiani del comparto olivicolo-oleario.

La partecipazione all'evento rappresenta un'opportunità per predisporre l'avvio di importanti trattative commerciali.
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • assoproli
Altri contenuti a tema
Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Anche Andria, con la Puglia, protagonista ad "Olio in Cattedra" 2024-2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio
Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra A guidare la delegazione dell'Associazione Italiana Frantoiani Oleari c'era l'andriese Elia Pellegrino
Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino Al sommelier dell'olio d'oliva e esperto del settore, per l'impegno nella valorizzazione delle varietà di olio d’oliva e la sensibilizzazione sui benefici salutari
Olio extra vergine d'oliva: Coldiretti Puglia, con +40,8% import da Tunisia è concorrenza sleale Olio extra vergine d'oliva: Coldiretti Puglia, con +40,8% import da Tunisia è concorrenza sleale Rischio di frodi e inganni ai danni dei cittadini. L’Italia è il principale importatore di olio d’oliva tunisino
Perchè è importante la legge sull'oleoturismo per lo sviluppo di un territorio come Andria Perchè è importante la legge sull'oleoturismo per lo sviluppo di un territorio come Andria Se tutto andrà bene, il disegno di legge verrà inserito all’ordine del giorno del consiglio regionale dell’11 marzo
Agricoltura: Le linee guida del Piano Olivicolo accolgono le proposte dei frantoiani Agricoltura: Le linee guida del Piano Olivicolo accolgono le proposte dei frantoiani AIFO, Elia Pellegrino: "Pronti a contribuire"
Nuovi ettari di uliveti per rilanciare la produzione di extravergine Made in Italy Nuovi ettari di uliveti per rilanciare la produzione di extravergine Made in Italy Tra gli obiettivi alla base del piano di rilancio dell’olio EVO, dopo il crollo della produzione di olive in Puglia del 40% registrato nel 2024
La dieta quotidiana perfetta: riso o pasta e olio extravergine di oliva di eccellenza, senza dimenticare un trancio di pizza La dieta quotidiana perfetta: riso o pasta e olio extravergine di oliva di eccellenza, senza dimenticare un trancio di pizza La Puglia in prima linea a Verona, tra le regioni a maggiore vocazione olivicola
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.