Castel del Monte
Castel del Monte
Eventi e cultura

A Castel del Monte l’VIII edizione del Premio Internazionale “Federico II e i poeti tra le stelle”

Si terrà il 24 luglio alle ore 21:00, in occasione della terza giornata di valorizzazione

Sabato 24 luglio alle ore 21.00, in occasione della terza giornata di valorizzazione, il sito di Castel del Monte ospiterà la cerimonia di premiazione dell'VIII edizione del Premio Internazionale "Federico II e i poeti tra le stelle".

Un concorso artistico-letterario aperto ad autori, adulti e studenti, di opere poetiche, narrative, pittoriche e fotografiche ispirate al cosmo, ai fenomeni e agli oggetti celesti.
Tutti i vincitori riceveranno in premio l'opera dell'artista barese Valeria Pinto dal titolo "Tra le stelle" realizzata in esclusiva per la cerimonia.

La serata, organizzata in collaborazione con la Società Astronomica Pugliese, sarà condotta da Maria Liuzzi, volto noto del giornalismo pugliese e del Tg Norba24 e vedrà la partecipazione di Franco Malerba, primo astronauta italiano nello spazio, Gianluca Masi, presidente della Giuria e astrofisico del Virtual Telescope, e Bianca Tragni, nota studiosa del mondo federiciano.

Ricordiamo inoltre ai visitatori che, in occasione dell'iniziativa, il sito di Castel del Monte resterà eccezionalmente aperto al pubblico fino alle ore 21.45.
  • Castel del Monte
  • Federico II e i poeti tra le stelle
Altri contenuti a tema
Arriva anche a Castel del Monte il Trofeo Unesco 2021: si parte il 10 settembre da Fasano Arriva anche a Castel del Monte il Trofeo Unesco 2021: si parte il 10 settembre da Fasano Anche Matera, Noci e Alberobello pronte ad ospitare una tre giorni di eventi per esordienti, allievi e juniores
La fotografa americana Lynn Johnson premiata a Castel del Monte per il progetto "Water Warriors" La fotografa americana Lynn Johnson premiata a Castel del Monte per il progetto "Water Warriors" Prima edizione di "Phlight Photo Awards", progetto fotografico dell'associazione "Tutt'altro"
«Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte «Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte Il testo di Shakespeare riscritto con i minori che hanno incontrato la giustizia e i tribunali sarà presentato lunedì 6 settembre
Festival dei Mondi: Pagliai e Gassman a Palazzo Ducale e a Castel del Monte concerto-tributo a Morricone della Fornabaio Festival dei Mondi: Pagliai e Gassman a Palazzo Ducale e a Castel del Monte concerto-tributo a Morricone della Fornabaio Un inizio settembre indimenticabile per il Festival internazionale di Andria
A Castel del Monte il premio “Philight Photo Awards” alla fotografa americana Lynn Johnson A Castel del Monte il premio “Philight Photo Awards” alla fotografa americana Lynn Johnson Il 1° settembre Lynn Johnson ritirerà il premio e terrà una lectio magistralis sul suo progetto “Water Warriors”
A Castel del Monte giunge alla 5^ edizione lo "Spinning event 2021" A Castel del Monte giunge alla 5^ edizione lo "Spinning event 2021" Riccardo Frisardi ha centrato nuovamente l'obiettivo, coniugando sport, cultura e solidarietà
La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele" La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele" La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti
1 Interventi di pulizia straordinaria zona Castel del Monte e contrade rurali effettuati dalla Sangalli Interventi di pulizia straordinaria zona Castel del Monte e contrade rurali effettuati dalla Sangalli Sindaco Bruno: «L'affluenza di gente è elevatissima. Interventi anche 2 volte al giorno, soprattutto nel fine settimana»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.