Carabinieri al funerale di Mons. Giuseppe Di Donna
Carabinieri al funerale di Mons. Giuseppe Di Donna
Religioni

73°Anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna: Santa Messa ad Andria nella chiesa Cattedrale

Sarà officiata dal vescovo Mons. Luigi Mansi e dal Vicepostulatore don Carmine Catalano

Una solenne celebrazione eucaristica nel 73° anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Giuseppe di Donna, Vescovo della Diocesi di Andria dal 1940 al 1952 sarà officiata domani sera, giovedì 2 gennaio p.v. alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale di Andria, dal vescovo Mons. Luigi Mansi e da don Carmine Catalano, Vicepostulatore della causa di beatificazione dell'amato Vescovo di Andria.

La testimonianza del Santo Vescovo, nativo di Rutigliano, religioso dell'Ordine Trinitario e missionario in Madagascar vuole raggiungere tutta la cittadinanza in vista della sua beatificazione.

Per l'occasione con i rappresentanti dei Comuni della Diocesi di Andria e della Città di Rutigliano, sarà presente il Sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno con il Civico gonfalone, ci sarà una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri, con il Capitano Pierpaolo Apollo, per ricordare quando nel marzo 1946, durante i tumulti di Andria, Mons. Di Donna, da solo, armato di sola fede, si presentò ai rivoltosi che avevano in ostaggio dei carabinieri, disarmati e pestati a sangue, riuscendo a liberarli, salvando loro la vita.

Giovedì 9 gennaio, alle ore 20 presso la chiesa del Carmine, ci sarà l'Adorazione Eucaristica ispirata ai testi del Venerabile.
locandina
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Mons. Giuseppe Di Donna
  • cattedrale di andria
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Il messaggio di augurio e preghiera per il Nuovo Anno 2026 del Vescovo Luigi Mansi Il messaggio di augurio e preghiera per il Nuovo Anno 2026 del Vescovo Luigi Mansi "La Pace non come la dà il mondo"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.