Ospedale Bonomo di Andria
Ospedale Bonomo di Andria
Cronaca

68enne salvato dalla Polstrada sull'A/14 tratto Andria Canosa di Puglia

Ha rischiato il soffocamento mentre consumava il pasto durante una sosta

Nei giorni scorsi, all'interno dell'area di parcheggio "Monterotondo Est" tra Canosa di Puglia ed Andria, lungo l'autostrada A/14, due poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Trani, hanno soccorso e salvato un uomo di 68 anni.
L'uomo, fermo nell'area di parcheggio in compagnia della moglie per una sosta durante il viaggio di ritorno verso Frosinone, dopo aver fatto visita ad alcuni parenti residenti a Bari, è caduto improvvisamente al suolo mentre mangiava un panino, probabilmente a causa di un pezzo di cibo che gli ostruiva le vie respiratorie.

Immediatamente gli autotrasportatori in sosta, sollecitati dalla moglie del malcapitato, hanno chiamato i soccorsi.
Raccolta la segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale del Compartimento di Bari, una pattuglia con a bordo i due agenti della Polizia Stradale di Trani si è portata immediatamente sul posto. Uno dei due poliziotti, grazie alla formazione BLS e BLS-D relativa ai protocolli di primo soccorso, con la collaborazione del collega, ha posto in essere una serie di manovre ed è riuscito a disostruire il cavo orale del malcapitato che ha ripreso a respirare.
Subito dopo, sono giunti sul posto i sanitari del 118 di Canosa di Puglia che hanno prestato le cure del caso all'uomo e lo hanno trasportato presso l'ospedale di Andria per ulteriori accertamenti.
Dimesso qualche giorno dopo, il 68enne si è recato presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Trani per ringraziare i poliziotti.
  • Ospedale Bonomo
  • polizia stradale
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria La causa comune del mal di schiena
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.