Asilo
Asilo
Attualità

43^ Giornata per la Vita: “L’inverno demografico finisca e che fiorisca una nuova primavera di bambini e bambine”

I dati sui nuovi nati non sono incoraggianti in Puglia: solidali con quanto auspicato dal Papa e dai vescovi

In occasione della 43° Giornata Nazionale per la Vita il Dipartimento Pari Opportunità Famiglia Vita e Valori non Negoziabili Puglia si associa a quanto auspicato dal Papa e dai vescovi, ovvero che "l'inverno demografico finisca e che fiorisca una nuova primavera di bambini e bambine".

«I dati sui nuovi nati in Italia e nella nostra regione Puglia non erano entusiasmanti già prima della pandemia da Covid-19 la quale, anzi, li ha accentuati. Come dipartimento a tutti i livelli stiamo formulando concrete proposte di legge, emendamenti migliorativi a quelle attuali proprio per fermare il declino che negli ultimi 40 anni non ha registrato alcuna battuta di arresto. Siamo consapevoli del fatto che l'andamento delle culle vuote può essere invertito colo con coraggiose adeguate e robuste politiche di sostegno alla maternità e alla famiglia. Si invitano le Istituzioni a smettere di arroccarsi su posizioni politiche ed ideologiche sterili ed inutili che non hanno più alcun riscontro con la realtà. Autentiche politiche a favore delle donne sono quelle che consentano loro di introdursi nel mondo del lavoro e nel contempo di assecondare la loro naturale vocazione alla maternità. Investire sul futuro della nostra regione e nazione, significa puntare sulla Vita e sul capitale umano, solo così ci potrà essere l'avvento di una nuova "Primavera"», sottolinea Silvia Serena Perrone, Resp. Dipartimento Pari Opportunità Famiglia Vita e Valori non Negoziabili di Fratelli d'Italia- Puglia.
locandina
  • regione puglia
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.