3place
3place
Associazioni

3Place: l’area giochi di via Manara nella morsa dei rifiuti

La denuncia dell’associazione di tutela ambientale sui social

Ancora una volta l'associazione di tutela ambientale di Andria, 3Place, tramite i canali social denuncia lo stato di incuria e abbandono in cui versa l'area giochi riservata ai bambini, quella situata in via Manara. 3Place non solo segnala l'inciviltà dei cittadini, completamente irrispettosi nei confronti dell'ambiente e del parco dedicato al divertimento dei più piccoli, ma anche il mancato intervento da parte delle nostre istituzione per ripristinare un minimo di decoro nella suddetta zona.

"Questa immagine è la fotografia di quello che sta succedendo nel mondo: i bambini, il futuro, che giocano in un pianeta pieno di rifiuti abbandonati da noi adulti che ce ne "fottiamo" ampiamente di come possiamo migliorare il posto in cui viviamo" – si legge sui social - Siamo ad Andria, in via Manara, e solo, diciamo solo, 20 giorni fa, due genitori Angelo Leonetti e Gianpietro Fucci, fecero una azione di clean up: una pulizia di tutti quei rifiuti che "sporcavano", oltre che mettere in pericolo, il "campo" da gioco dei bambini.

Oggi la situazione è nuovamente critica. Ma è così in diverse parti della città. "Ma le mazzate chi le vogliono?" – si dice così qui da noi.
  • In primis noi stessi cittadini: lo ripeteremo all'infinito. La busta dell'immondizia di casa vostra va uscita fuori casa vostra, quando passa la ditta per il ritiro porta a porta della differenziata!;
  • Non va scambiato quel bidone, che dovrebbe essere utilizzato per rifiuti di piccole dimensioni, "rifuti da passeggio" (fazzolettini, salviettine, bottiglietta, ecc.) come se fosse il bidone che c'era una volta per strada, quando non era attiva la raccolta porta a porta. Evidentemente "ang'voul asse' a capill u fatt (ci vuole tanto tempo a capirlo);
  • Poi vi è una mancanza di servizio: tutti quei servizi sui bordi dei marcipiedi sono il risultato di una "non pulizia" che dura da circa 3 settimane.

Sono mesi, inoltre, che scriviamo al Comune chiedendo l'installazione di una fototrappola, anche solo per una settimana, avrebbe messo una grande pietra su questo fenomeno! Ma niente.

Questo messaggio per dirvi che prima di puntare il dito contro, facciamo un esame di coscienza tutti noi e chiediamoci "cosa facciamo noi per migliorare il posto in cui viviamo! Semplicemente "nud" (niente).

Meditiamo gente, meditiamo!".
FB IMGFB IMGFB IMG
  • 3place
  • area giochi via Manaro
Altri contenuti a tema
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Azione di clean up nata in maniera spontanea grazie a Francesca, volontaria 3place, durante una passeggiata al neo percorso "Stupor Mundi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.