3Place Andria alla
3Place Andria alla "Verdi - Cafaro"
Vita di città

3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria

Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale

Questa volta l'incontro di 3Place si è tenuto con i ragazzi e le ragazze di prima, seconda e terza del Consiglio di Istituto degli Alunni - scuola secondaria I grado Istituto Comprensivo "G. Verdi - P. Cafaro", nel pomeriggio di giovedi scorso (4 aprile). Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale.

«Con i ragazzi abbiamo parlato di cambiamenti climatici, dell'impatto che hanno sul Pianeta le nostre più svariate azioni quotidiane e di come possiamo cercare di ridurre questo impatto» dichiara 3 Place e aggiunge «Abbiamo anche parlato, in una sezione dedicata, della durabilità dei rifiuti in ambiente facendo toccare ai ragazzi presenti i rifiuti (la maggior parte plastiche) che abbiamo raccolto in mare in questi anni e che hanno dato forma al progetto del Museo digitale dei rifiuti MoWaste»

Tante le emozioni, anche questa volta, tante le domande dei ragazzi, con la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità, anche se i volontari di 3place sono già convinti che la maggior parte di loro lo è già.

«Con loro non è mai tempo perso! Anzi! A dire il vero per come stiamo lasciando il Pianeta a questi ragazzi dovremmo tutti "PERDERE" decine e decine di ore del nostro tempo nel fare informazione, sensibilizzazione e azioneper tentare (dico tentare apposta) di lasciare un Pianeta vivibile...un Pianeta migliore di come lo abbiamo trovato noi. Ci stiamo andando a schiantare contro un muro. Dobbiamo agire tutti e tutte...ora! Dai politici in primis sino ai cittadini» conclude 3place senza dimenticare di ringraziare i ragazzi e le ragazze per la loro attenzione, la Dirigente Scolastica e la prof.ssa Roberta Liso e Giovanni Mori per il lavoro svolto in passato sulla sua presentazione e dalla quale hanno preso spunto per il loro lavoro.
3Place Andria alla "Verdi - Cafaro"3Place Andria alla "Verdi - Cafaro"3Place Andria alla "Verdi - Cafaro"3Place Andria alla "Verdi - Cafaro"3Place Andria alla "Verdi - Cafaro"
  • 3place
Altri contenuti a tema
Raccolti 86 kg di rifiuti in un sola mattinata ad Andria Raccolti 86 kg di rifiuti in un sola mattinata ad Andria L'iniziativa di 3Place ha coinvolto oltre 50 volontari, tra adulti e bambini
Fontanini "dei Cappuccini" non funzionanti da oltre 4 anni Fontanini "dei Cappuccini" non funzionanti da oltre 4 anni È quanto denuncia 3place, dopo la segnalazione dell’attivista andriese Giuseppe Modugno
La storia di due "pollicini" verdi e della loro mamma-zia, dal raccogliere verdure ripuliscono la campagna La storia di due "pollicini" verdi e della loro mamma-zia, dal raccogliere verdure ripuliscono la campagna Il gesto di Valeria la volontaria di 3place e di suo figlio e suo nipote indica che c'è futuro
3Place per il Bosco Urbano di Andria 3Place per il Bosco Urbano di Andria Nuova iniziativa dell'associazione in Via Ceruti per fornire acqua agli alberi
Ancora fumo nero in città ad Andria Ancora fumo nero in città ad Andria 3place invita a denunciare: "Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e alle generazioni future, al Pianeta"
1 Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Clean up di 3 Place e numerosi altri volontari tra cui il Forum Ricorda e Rispetta
Atteso l'arrivo di Leandro: 3place organizza un cleanup Atteso l'arrivo di Leandro: 3place organizza un cleanup Leandro percorre con la sua bici tutte le coste italiane per sensibilizzare la salvaguardia dell'ambiente
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.