3place
3place
Associazioni

3place: cleanup in azione nel parco “Graziella Mansi”

Tre volontarie, giovedì pomeriggio 23 luglio, hanno ripulito dai rifiuti anche la zona limitrofa del quartiere

Prosegue l'azione di cleanup da parte dell'Associazione di tutela ambientale "3Place" nella nostra città. A renderlo noto è proprio il sodalizio andriese che, tramite i canali social, ha segnalato l'intervento di tre giovani ragazze le quali si sono prodigate, giovedì pomeriggio 23 luglio, a ripulire dalle montagne di rifiuti, il parco intitolato alla piccola "Graziella Mansi" e la zona limitrofa al MD Discount.

«Tre nostre volontarie Francesca Ruta, Emanuella Sgarra e Irene Mastrapasqua, dalle 17.00 si sono ritrovate ed hanno dato vita ad un cleanup al parco "Graziella Mansi" e nella zona limitrofa di MD Discount» - sottolinea l'Associazione sui social - «I rifiuti raccolti nel parco Mansi, comprendevano principalmente piccoli pezzi di plastica, carte di caramelle, cannucce, bustine di ketchup e maionese…e tante cicche di sigaretta. Ma, tutto sommato, è stato trovato abbastanza pulito.

Zona MD: tante bottiglie di vetro, cartoni di carta colmi di indifferenziata, lattine, bottigliette di plastica non solo per l'acqua. Questa zona è parsa una piccola discarica a cielo aperto. Le volontarie hanno cercato di fare del proprio meglio, ma la verità è che ci sarebbe voluta una numerosa squadra di persone per ripulire interamente la zona.

Bottino finale: tre sacchi di indifferenziata, un cartone di vetro, e due bustoni di plastica. L'augurio, come sempre, è quello di sensibilizzare le persone con il buon esempio. Noi non molliamo. A loro va tutta la nostra stima e ringraziamento. Verso un cambiamento culturale».
FB IMGFB IMGFB IMG
  • 3place
  • parco "Graziella Mansi"
Altri contenuti a tema
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.