Villa rifiuti
Villa rifiuti

Villa comunale: "Chi l'ha scambiata per una pattumiera?"

La segnalazione di un cittadino che abita nei pressi del "polmone verde"

"Ogni mattina lo stesso scenario di degrado", ci scrive un cittadino andriese che abita nei pressi della villa comunale.

"Ogni mattina vado a correre ed è per questo che conosco sin troppo bene le condizioni in cui versa il nostro polmone verde. Ogni giorno, prima del passaggio dei netturbini, ritrovo davanti a me uno scenario desolante, che parla di inciviltà, nessun senso civico e poco rispetto dell'ambiente. Un tappeto di immondizia di varia specie, bottiglie di plastica, buste di patatine, fazzoletti, cartacce e tanto altro mi para davanti e mi dunque mi chiedo: chi ha scambiato la nostra villa comunale per una pattumiera?".

Numerose sono le segnalazioni in merito a tali situazioni che giungono alla nostra redazione e altrettanti sono i nostri articoli di denuncia. Pertanto risulta inevitabile una considerazione sul poco senso di appartenenza e amore per la propria città che caratterizza un elevato numero di cittadini andriesi, per fortuna non tutti. Quando potrà esserci, in tal senso, un'inversione di tendenza?
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
“R*Estate ad Andria – ed. 2026”: Sergio Adea in concerto “R*Estate ad Andria – ed. 2026”: Sergio Adea in concerto Appuntamento il 21 Agosto 2026 dalle ore 20.30 presso l’anfiteatro della villa comunale
Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Con il caldo torrido, tanti i cittadini ad attendere di poter ricevere la fornitura trimestrale delle buste per i rifiuti
Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani La Regione proroga al 15 settembre la scadenza dell’avviso destinato ai Comuni
Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Dalla Sardegna alla Puglia, criticità segnalate in diverse regioni. Plastic Free: ridurre a monte gli imballaggi è l’unica risposta strutturale
Andria, 223mila euro dalla Regione per potenziare la raccolta differenziata: in arrivo mini isole ecologiche Andria, 223mila euro dalla Regione per potenziare la raccolta differenziata: in arrivo mini isole ecologiche Losappio: «Il progetto offre una valida alternativa al porta a porta»
Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale “Continuiamo a unire forze e competenze contro l’abbandono illecito dei rifiuti e per il controllo delle discariche abusive"
Conferimento rifiuti in plastica: ad Andria nessuna sospensione del servizio di raccolta Conferimento rifiuti in plastica: ad Andria nessuna sospensione del servizio di raccolta Al momento si sta lavorando per la individuazione di soluzioni alternative ai soliti canali di smaltimento
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.