Villa rifiuti
Villa rifiuti

Villa comunale: "Chi l'ha scambiata per una pattumiera?"

La segnalazione di un cittadino che abita nei pressi del "polmone verde"

"Ogni mattina lo stesso scenario di degrado", ci scrive un cittadino andriese che abita nei pressi della villa comunale.

"Ogni mattina vado a correre ed è per questo che conosco sin troppo bene le condizioni in cui versa il nostro polmone verde. Ogni giorno, prima del passaggio dei netturbini, ritrovo davanti a me uno scenario desolante, che parla di inciviltà, nessun senso civico e poco rispetto dell'ambiente. Un tappeto di immondizia di varia specie, bottiglie di plastica, buste di patatine, fazzoletti, cartacce e tanto altro mi para davanti e mi dunque mi chiedo: chi ha scambiato la nostra villa comunale per una pattumiera?".

Numerose sono le segnalazioni in merito a tali situazioni che giungono alla nostra redazione e altrettanti sono i nostri articoli di denuncia. Pertanto risulta inevitabile una considerazione sul poco senso di appartenenza e amore per la propria città che caratterizza un elevato numero di cittadini andriesi, per fortuna non tutti. Quando potrà esserci, in tal senso, un'inversione di tendenza?
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Finanza sequestra discarica abusiva in contrada Zagaria. FOTO e VIDEO Finanza sequestra discarica abusiva in contrada Zagaria. FOTO e VIDEO Interessata un’area di 23 mila metri quadri insieme ad un quantitativo di rifiuti di vario genere
Inciviltà urbana: devastato l'anfiteatro della villa comunale Inciviltà urbana: devastato l'anfiteatro della villa comunale Rotte le pietre di rivestimento e divelte le ringhiere
Vecchi materassi abbandonati in pieno giorno su via Annunziata Vecchi materassi abbandonati in pieno giorno su via Annunziata La protesta giunge ormai ad indignazione: "Basta con questo caos, qui vige il far west"
Appello del Pd al Commissario Tufariello: "Si preservi la Villa Comunale" Appello del Pd al Commissario Tufariello: "Si preservi la Villa Comunale" Pessimo lo stato in cui versano il centro "Dopo di Noi" e l' "Anfiteatro della solidarietà"
Raccolta rifiuti: verso una soluzione condivisa tra Comune e Sangalli a tutela dei lavoratori Raccolta rifiuti: verso una soluzione condivisa tra Comune e Sangalli a tutela dei lavoratori Firmata pre intesa per pagamento e transazione della creditoria vantata dalla Sangalli
Raccolta rifiuti: i lavoratori della Sangalli reiterano richiesta di incontro con il dott. Tufariello Raccolta rifiuti: i lavoratori della Sangalli reiterano richiesta di incontro con il dott. Tufariello Sollecitato incontro anche con l'amministratore della società di Monza, dott. Alfredo Robledo
Nuovi avvistamenti di topi tra pendio S. Lorenzo, via Marco Polo e zona Camaggio Nuovi avvistamenti di topi tra pendio S. Lorenzo, via Marco Polo e zona Camaggio L'accorato appello al Comune ed alla Sangalli da parte dei residenti. "Intervenite presto!"
Quartiere Maraldo-La Specchia: ad Andria è già tempo di Natale al piazzale Colasanto Quartiere Maraldo-La Specchia: ad Andria è già tempo di Natale al piazzale Colasanto Una dozzina di cittadini hanno avviato gli interventi per l'allestimento del tradizionale presepe artistico
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.