Buche in via Vecchia Barletta ad Andria
Buche in via Vecchia Barletta ad Andria

Sp 231: "Troppi morti per noncuranza"

Alcune buche tappate. Ma quanto dureranno?

Strade dissestate e precipitazioni abbondanti che sgretolano un asfalto vecchio e rammendato secondo le possibilità economiche del momento.

È questa la condizione del manto stradale in numerose arterie cittadine urbane ed extraurbane. Una situazione molto spesso lamentata da cittadini e associazioni, a cui abbiamo più volte dato voce proprio sulla nostra testata giornalistica.

I timori spesso diventano realtà e si trasformano in tragedie, come è accaduto solo due giorni fa, giovedì 22 marzo, sul tratto tra Andria e Canosa, ora denominata sp 2, su cui ha perso la vita un giovane 23enne andriese.

L'ennesima tragedia causata da strade poco sicure. Un giorno dopo l'incidente alcune buche nel tratto interessato sono state colmate e un nostro lettore ci scrive: "La soluzione solo dopo la tragedia. Troppi morti per noncuranza. Speriamo che queste toppe non si sfaldino a breve e reggano il peso delle numerose auto e dei vari camion che percorrono quella trafficata strada".

Risulta lecito chiedersi come mai queste precauzioni non siano state prese prima. Risulta lecito chiedersi se le altre buche resteranno ignorate sino alla prossima tragedia. Dove sono gli organi preposto alla manutenzione delle strade?
  • Buche
Altri contenuti a tema
CasaPound: "Adotta anche tu una buca ad Andria" CasaPound: "Adotta anche tu una buca ad Andria" Così si legge sui cartelli di partito a proposito del dissesto del manto stradale
Maltempo: in via Pisani crolla la volta di una fogna bianca Maltempo: in via Pisani crolla la volta di una fogna bianca Sul posto gli operatori AqP, Multiservice, Polizia Municipale e gli addetti al settore manutenzioni e mobilità
Asfalto a "pois" per le vie di Andria Asfalto a "pois" per le vie di Andria Vie dissestate mettono in pericolo i cittadini. La richiesta: "Non bastano i rattoppi"
3 M5S. "Andria buche per strada e buchi nel bilancio" M5S. "Andria buche per strada e buchi nel bilancio" Due rilevanti problematiche che affliggono la nostra comunità in una campagna di affissioni 6x3
Via Tofane, finalmente arriva la bitumazione Via Tofane, finalmente arriva la bitumazione Scritta la parola "fine" ai numerosi problemi di viabilità causati dalle buche
1 Asfalto come gruviera in via Fornari Asfalto come gruviera in via Fornari Inascoltata la petizione dei residenti per il risanamento
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.