Laboratorio di analisi
Laboratorio di analisi

«Per le analisi cliniche ci sono pazienti di serie A e di serie B»

La testimonianza di un nostro lettore

Accogliamo sulle nostre pagine la testimonianza di un nostro lettore in merito a un presunto caso di discriminazione nella somministrazione, da parte di un paio di laboratori analisi convenzionati con la ASL, tra pazienti soggetti al pagamento del ticket e pazienti esenti.

Il nostro lettore ci spiega di essersi recato nella giornata di ieri presso due laboratori analisi per richiedere il servizio per sé e per sua moglie.

«Mi sono recato quest'oggi presso un laboratorio esterno di analisi cliniche per prenotare esami. Come risposta mi è stato riferito che per la prenotazione degli esami con esenzione totale, i tempi di attesa vanno oltre metà febbraio, invece per quelle con pagamento ticket tempi di attesa molto brevi. Poichè non volevo attendere tanto, mi sono recato in un altro laboratorio esibendo la ricetta di mia moglie, soggetta a pagamento ticket e, con mio sommo stupore, mi hanno accordato una prenotazione immediata (poteva andare a fare prelievo in qualsiasi momento senza attendere). Subito dopo ho consegnato la mia ricetta con esenzione totale ticket e per risposta l'accettazione mi ha riferito che la prenotazione, per motivi di budget, è possibile soltanto per il 24 marzo 2020.
Chiedo, pertanto, al Direttore generale della ASL BT se questo comportamento sia legittimo. Esiste una norma che preveda l'assistenza sanitaria nei limiti del budget assegnato?» racconta.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o risposta voglia pervenirci dalla ASL o dai referenti dei laboratori analisi.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: "Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro"
Regione: nuovi stanziamenti di fondi in tema sanitario Regione: nuovi stanziamenti di fondi in tema sanitario Lo ha deciso la giunta nella seduta di ieri pomeriggio
E’ emergenza per il Servizio di Dialisi dell'ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria E’ emergenza per il Servizio di Dialisi dell'ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria La denuncia del Segretario aziendale del CIMO Fesmed, a firma del dottor Luciano Suriano
Quarta edizione del “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia” organizzato dall'AIL Bat Quarta edizione del “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia” organizzato dall'AIL Bat In programma sabato 2 dicembre, alle ore 18.00, presso la sala Cristal Palace, in via Firenze ad Andria
1 Nuovo ospedale di Andria, il Comitato scrive al Presidente Emiliano "Urgente informativa sullo stato dell’opera" Nuovo ospedale di Andria, il Comitato scrive al Presidente Emiliano "Urgente informativa sullo stato dell’opera" "Prevista la dotazione dei 400 posti letto, dei reparti e delle specializzazioni mediche indicate"
Nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Bt: è l'andriese dottor Giancarlo Cannone Nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Bt: è l'andriese dottor Giancarlo Cannone Nel solco della continuità del suo predecessore, l'encomiabile dottor Riccardo Matera
Alla manager sanitaria Tiziana Dimatteo Premio internazionale duchessa “Lucrezia Borgia” Alla manager sanitaria Tiziana Dimatteo Premio internazionale duchessa “Lucrezia Borgia” Sarà tra le personalità a cui andrà questo riconoscimento che rappresenta un ponte ideale tra Bisceglie e Ferrara, in nome della cultura e della scienza
La tecnica della radiofrequenza applicata al Bonomo di Andria per il trattamento delle vene varicose La tecnica della radiofrequenza applicata al Bonomo di Andria per il trattamento delle vene varicose Dall'equipe di angiografia interventistica guidata dal dott. Fabio Quinto e composta dai dottori Paolo Cerini, Alberto Palombella e Emanuele Malatesta
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.