gigi di franco
gigi di franco
Calcio

Virtus Andria, ecco Gigi Di Franco: sarà il responsabile organizzativo

Affiancherà il lavoro dello staff biancazzurro capitanato dal responsabile tecnico Raffaele Quaranta

Luigi Di Franco entra a far parte della famiglia Virtus Andria. Esperienza, qualità e doti umane inconfondibili. Sono queste le caratteristiche che il tecnico andriese, volto noto della città federiciana e dell'intero territorio BAT, porterà nella prossima stagione calcistica della Virtus. Mister Di Franco ricoprirà il ruolo di responsabile organizzativo, affiancando il prezioso lavoro dello staff biancazzurro capitanato dal responsabile tecnico Virtus, Raffaele Quaranta.

Luigi Di Franco, classe '74, laureato in Scienze Motorie con il massimo dei voti, in oltre vent'anni di attività ha lasciato un traccia indelebile nei settore giovanili andriesi di tanti sport, con particolare riferimento al calcio giovanile. Tra le sue innumerevoli esperienze, ricordiamo il ruolo di coordinamento nella Polisportiva Andriensis, di responsabile tecnico dell'attività di base con Fidelis Andria, Nuova Andria e Football Academy Andria. E poi ancora il suo ruolo all'interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio - Settore Giovanile Scolastico, in cui attualmente ricopre l'incarico di collaboratore tecnico SGS-FIGC delegazione Trani. Di Franco, istruttore Uefa B, è anche Presidente provinciale degli allenatori (Aiac).

«Sono pronto per questa nuova avventura - ha detto Di Franco -. Con la Virtus Andria vogliamo offrire a ragazzi e ragazze gli strumenti giusti per crescere. Calcio, gioco di squadra ed educazione. Abbiamo un progetto ambizioso, non resta che mettersi subito al lavoro per i nostri giovani».

«Gigi Di Franco è, senza dubbio, uno degli istruttori di calcio più validi del territorio - ha aggiunto il presidente della Virtus Andria, Marian Gecaleanu -. Ed è anche un esempio per tutti noi addetti ai lavori. Il suo ingresso nella nostra famiglia è un valore aggiunto».
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta I federiciani sono attesi dalla finale playoff in programma a marzo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.