Bari Fidelis Andria. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Bari Fidelis Andria. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Una bella Fidelis Andria strappa il pareggio al "San Nicola": il Bari rimanda la festa promozione

Finisce senza reti un derby da record sugli spalti: oltre 24mila spettatori presenti

Un ottimo punto e la serie positiva di risultati continua. Finisce senza reti il derby tra Bari e Fidelis Andria, al termine di una gara con pochissime occasioni davanti a oltre 24mila spettatori, numeri da capogiro per la Serie C. I biancazzurri giocano una partita gagliarda in difesa rischiando poco, ma nel prossimo turno bisognerà battere il Messina che adesso è a +7 dopo aver battuto il Latina. I Galletti rimandano la festa per la promozione in Serie B.

Scende in campo una Fidelis coraggiosa che prova ad impensierire la difesa locale sfruttando alcuni spazi liberi in mezzo al campo. Dopo un minuto prima chance per i federiciani con un'incursione di Ciotti per vie centrali, ma al momento della conclusione al limite dell'area il numero 16 viene disturbato dalla difesa biancorossa e non riesce a coordinarsi bene per la conclusione. Più spettacolo sugli spalti che in campo, dove i ritmi sono molto bassi e i padroni di casa appaiono poco brillanti: ci provano all'8 con una conclusione debole di Maita bloccata a terra da Saracco, che di fatto compie l'unica parata del primo tempo. Altro squillo barese al 15' con colpo di testa di Celiento su cross da calcio d'angolo, ma il pallone finisce alto. I Galletti sbagliano molto negli ultimi sedici metri, anche per merito di una Fidelis ben messa in campo e ordinata in fase difensiva concedendo davvero pochissimo. I biancazzurri potrebbero concretizzare meglio alcune situazioni in ripartenza, e non riescono a creare pericoli per la porta di Polverino se non al 38'. Cross di Benvenga per Sorrentino che gira la sfera cercando il secondo palo, ma la tocca appena e il suo tentativo finisce sul fondo. Prima metà di gara a reti bianche.

I federiciani mantengono lo stesso atteggiamento propositivo anche nella ripresa, difendendosi bene dai tentativi di un Bari che prova ad alzare la pressione in zona offensiva, peccando però di lucidità. Occasione per i biancorossi al 56': bel cross di Celiento per Cheddira che stacca a centro area ma Saracco fa buona guardia bloccando il pallone. L'attaccante in maglia numero 11 ci riprova al 60' in scivolata sull'imbucata di Antenucci, ma calcia in diagonale troppo debolmente per impensierire il portiere biancazzurro che si impossessa della sfera senza problemi. La Fidelis non riesce a costruire occasioni da rete, se non un colpo di testa di Monterisi bloccato da Polverino, ma in compenso rischia pochissimo nelle retrovie. Nel recupero assalto sterile dei padroni di casa che si rendono pericolosi con Mazzotta e Cheddira, il primo stoppato da Saracco e il secondo manda la sfera di poco alta. Il derby finisce senza vincitori nè vinti: il Bari rimanda la festa per la promozione in Serie B, la Fidelis guadagna un punto sul campo della capolista e conquista il quarto risultato utile consecutivo.
IMG WAIMG minIMG WAIMG minIMG minIMG min
30 fotoLa galleria fotografica del derby
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
BARI (4-3-3): 13 Polverino; 5 Celiento (66' Belli), 26 Terranova, 3 Gigliotti, 23 Mazzotta; 4 Maita (66' Bianco), 17 Maiello, 14 D'Errico (66' Mallamo); 7 Antenucci (72' Citro), 19 Galano (80' Simeri), 11 Cheddira.
PANCHINA: 1 Frattali, 6 Di Cesare, 8 Bianco, 9 Simeri, 10 Botta, 18 Citro, 21 Misuraca, 24 Belli, 29 Scavone, 31 Ricci, 99 Mallamo, 88 Paponi.
ALLENATORE: Michele Mignani.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): 12 Saracco; 7 Benvenga (81' Bortoletti), 15 Monterisi, 90 Alcibiade, 21 Nunzella; 20 Casoli, 30 Bonavolontà; 16 Ciotti, 10 Urso (90' Ortisi), 3 Carullo; 95 Sorrentino (78' Messina).
PANCHINA: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 5 Legittimo, 8 Bolognese, 11 Messina, 14 De Marino, 23 Riggio, 27 Di Schiena, 34 Cirillo, 36 Calamita, 45 Ortisi, 98 Bortoletti.
ALLENATORE: Nicola Di Leo.

MARCATORI: /

AMMONITI: 1' Maita (BAR), 28' Benvenga (FID), 83' Belli (BAR), 90'+2 Bonavolontà (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Paride Tremolada, sezione di Monza.

ASSISTENTI: Alex Cavallina, sezione di Parma; Amedeo Fine, sezione di Battipaglia.

QUARTO UOMO: Luca Angelucci, sezione di Foligno.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.