Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Harakiri Fidelis: gli azzurri perdono 4-1 contro il Taranto

Favarin schiera i suoi con il 5-3-2

Dominio Taranto e Fidelis mai in partita. Si può riassumere così la netta sconfitta per 4-1 dei federiciani. Una partita persa soprattutto dal punto di vista tattico. Giancarlo Favarin, infatti, decide di schierare la squadra con un coperto 5-3-2, lanciando Aprile dal primo minuto nel reparto arretrato e lasciando i soli Moscelli e Olcese in attacco. Dall'altra parte mister Cazzarò non stravolge lo scacchiere tattico della sua formazione e parte con il 3-4-3 con Mignogna, Genchi e Gabrielloni a formare il tridente.

Sin dai primi minuti di gioco i padroni di casa appaiono più determinati, mentre gli azzurri, sempre sulla difensiva, cercano di contenere gli avversari. All'8' Ciarcià ci prova da fuori area ma la sfera si spegne sul fondo. Un minuto più tardi i rossoblù passano in vantaggio: Aprile pasticcia con la palla e favorisce Ciarcià, il quale viene atterrato da Cilli. Per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto Genchi non sbaglia. La Fidelis, a questo punto, prova a reagire. All'11 Moscelli, direttamente da calcio di punizione, prova ad impensierire Mirarco ma la palla si stampa sulla barriera. Al 20' i padroni di casa tornano in avanti e cercano il raddoppio con il tiro di Migogna che, tuttavia, termina fuori. Nei minuti successivi le due squadra non riescono a creare grossi pericoli. Il primo tempo termina così.

Ad inizio ripresa la Fidelis ci prova subito in contropiede con Moscelli che smarca il diretto avversario e a tu per tu con Mirarco perde l'attimo giusto e si fa anticipare, commettendo anche fallo. Al 52' il Taranto raddoppia: Aprile non si intende con Cilli e di testa spazza la sfera dal centro dell'area di rigore che, dopo un rinvio di Diamoutene, arriva tra i piedi di Ciarcià, il quale lascia partire una botta che si insacca in rete. Al 59' Favarin passa al 4-3-3: esce Aprile ed entra Volpicelli. Al 70' arriva anche il tris dei padroni di casa con Gabrielloni che di testa batte l'estremo difensore azzurro. A questo punto la Fidelis cerca in qualche modo di riaprire il match e all'82' ci riesce con Moscelli, in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 90', però, gli uomini di Cazzarò chiudono i conti con Porcino, il quale ben servito, a porta vuota, non sbaglia. Termina così la sfida.

Gara persa meritatamente dalla Fidelis che non ha mai dimostrato il proprio valore. Il cambio di modulo, con conseguente cambio di atteggiamento ha caratterizzato in negativo la prestazione dei federiciani. Buona la prima, invece, per l'ex di turno mister Michele Cazzarò. La squadra, ora, dovrà concentrarsi sulla sfida contro il Potenza, quando l'imperativo sarà uno solo: vincere.
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.