Fidelis Andria-Gravina. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Gravina. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Show della Fidelis Andria all'esordio stagionale: Gravina travolto 3-0 in Coppa Italia

Primo tempo sontuoso dei biancazzurri, gol e assist per Strambelli già in forma smagliante

Buona, anzi ottima la prima uscita ufficiale della Fidelis Andria nella stagione 2023/24. Nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D i biancazzurri battono 3-0 il Gravina al "Degli Ulivi" e si qualificano per il primo turno, al quale accedono le vincenti dei 38 abbinamenti più 90 squadre che entrano di diritto in questa fase.

Andria pericolosa dopo appena tre minuti con Strambelli che colpisce il palo esterno direttamente da calcio d'angolo, poi pochi minuti dopo gol annullato a Scaringella per fuorigioco. I murgiani si fanno vedere in zona offensiva al 12': destro deviato di Santoro da fuori area, pallone tra le braccia di Baietti che compie il suo primo intervento della partita. Passano due minuti e arriva il vantaggio meritato dei biancazzurri: scavetto delizioso di Strambelli che libera Bottalico davanti al portiere, il numero 8 serve Scaringella che appoggia la sfera a porta vuota. Il Gravina prova ad impensierire i federiciani al 27': in contropiede, Santoro al limite dell'area si sposta il pallone sul mancino e calcia verso l'angolino ma Baietti è bravo a distendersi respingendo la sfera in corner. Si torna dall'altra parte al 30' con una doppia occasione per la Fidelis nel giro di pochi secondi: prima Strambelli colpisce la traversa con un delizioso cross d'esterno, poi Bottalico calcia a centro area ma non imprime la forza giusta al pallone che finisce tra le braccia di Iurino.

Il numero 10 inventa anche al 32' propiziando la rete del raddoppio: azione da calcio d'angolo, cross perfetto per Donida che stacca di testa e insacca alle spalle del portiere. Due minuti dopo occasione per i gialloblù con Santoro, che su un errore dello stesso Donida si libera lo spazio per la conclusione in area ma colpisce debolmente, parata facile per Baietti. È show della Fidelis che al 39' cala il tris con la firma del capitano: Strambelli si libera lo spazio per la conclusione in area con due finte e manda il pallone all'incrocio dei pali. Il primo tempo finisce con un vantaggio decisamente rassicurante per i padroni di casa.

Nella ripresa il primo squillo è dei murgiani al 53' con una conclusione di Puntoriere da fuori area bloccata da Baietti. Brividi dall'altra parte per Iurino al 60' quando il diagonale di Giambuzzi si spegne a lato di poco, poi al 71' anche il Gravina costruisce una buona chance: Ramos chiude la triangolazione con Santoro e prova a sorprendere Baietti con un diagonale, ma l'estremo difensore della Fidelis si distende e mette la sfera in corner. Nel finale Giambuzzi sfiora il poker costringendo Iurino alla grande parata su calcio di punizione indirizzato sotto la traversa.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.