Fidelis Andria-Gravina. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Gravina. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Show della Fidelis Andria all'esordio stagionale: Gravina travolto 3-0 in Coppa Italia

Primo tempo sontuoso dei biancazzurri, gol e assist per Strambelli già in forma smagliante

Buona, anzi ottima la prima uscita ufficiale della Fidelis Andria nella stagione 2023/24. Nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D i biancazzurri battono 3-0 il Gravina al "Degli Ulivi" e si qualificano per il primo turno, al quale accedono le vincenti dei 38 abbinamenti più 90 squadre che entrano di diritto in questa fase.

Andria pericolosa dopo appena tre minuti con Strambelli che colpisce il palo esterno direttamente da calcio d'angolo, poi pochi minuti dopo gol annullato a Scaringella per fuorigioco. I murgiani si fanno vedere in zona offensiva al 12': destro deviato di Santoro da fuori area, pallone tra le braccia di Baietti che compie il suo primo intervento della partita. Passano due minuti e arriva il vantaggio meritato dei biancazzurri: scavetto delizioso di Strambelli che libera Bottalico davanti al portiere, il numero 8 serve Scaringella che appoggia la sfera a porta vuota. Il Gravina prova ad impensierire i federiciani al 27': in contropiede, Santoro al limite dell'area si sposta il pallone sul mancino e calcia verso l'angolino ma Baietti è bravo a distendersi respingendo la sfera in corner. Si torna dall'altra parte al 30' con una doppia occasione per la Fidelis nel giro di pochi secondi: prima Strambelli colpisce la traversa con un delizioso cross d'esterno, poi Bottalico calcia a centro area ma non imprime la forza giusta al pallone che finisce tra le braccia di Iurino.

Il numero 10 inventa anche al 32' propiziando la rete del raddoppio: azione da calcio d'angolo, cross perfetto per Donida che stacca di testa e insacca alle spalle del portiere. Due minuti dopo occasione per i gialloblù con Santoro, che su un errore dello stesso Donida si libera lo spazio per la conclusione in area ma colpisce debolmente, parata facile per Baietti. È show della Fidelis che al 39' cala il tris con la firma del capitano: Strambelli si libera lo spazio per la conclusione in area con due finte e manda il pallone all'incrocio dei pali. Il primo tempo finisce con un vantaggio decisamente rassicurante per i padroni di casa.

Nella ripresa il primo squillo è dei murgiani al 53' con una conclusione di Puntoriere da fuori area bloccata da Baietti. Brividi dall'altra parte per Iurino al 60' quando il diagonale di Giambuzzi si spegne a lato di poco, poi al 71' anche il Gravina costruisce una buona chance: Ramos chiude la triangolazione con Santoro e prova a sorprendere Baietti con un diagonale, ma l'estremo difensore della Fidelis si distende e mette la sfera in corner. Nel finale Giambuzzi sfiora il poker costringendo Iurino alla grande parata su calcio di punizione indirizzato sotto la traversa.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Una brutta ripresa, e gli errori dei singoli costano caro ai bianco azzurri, e mettono in ombra un buon primo tempo
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.