Lavopa difensore Fidelis Andria
Lavopa difensore Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: squalificato per due giornate Lavopa

Intanto non è stato omologato il risultato del match tra Bisceglie e Monopoli

Due squalificati ed un'ammenda. Sono queste le decisioni del Giudice Sportivo prese nei confronti della Fidelis Andria e di alcuni suoi tesserati, dopo il match disputato in quel di Manfredonia. Nel dettaglio, per quanto riguarda le squalifiche, non saranno rispettivamente disponibili per una e due giornate Dario Bova e Vito Lavopa. Il primo è stato espulso per doppia ammonizione. Il secondo, invece, ha ricevuto il cartellino rosso durante il post gara. Per quel che concerne l'ammenda, invece, il sodalizio azzurro dovrà pagare 2000 euro poiché i propri supporters avrebbero «fatto oggetto un A.A. ed il commissario di campo del lancio di sputi che attingevano entrambi in varie parti del corpo», «lanciato nel corso del secondo tempo una bottiglia di acqua semipiena sul terreno di gioco» e «acceso nel settore loro riservato alcuni fumogeni».

Intanto arrivano notizie poco confortanti per il Bisceglie. Il risultato del match di domenica tra i neroazzurostellati e il Monopoli, infatti, non è stato omologato. La gara è stata vinta sul campo dagli uomini di mister De Luca per 3-1. Tuttavia i biancoverdi, dopo la sfida, hanno fatto preannuncio di reclamo poiché la posizione del neo tesserato del club del patron Canonico, Saverio Pellecchia, sarebbe irregolare. Infatti secondo l'articolo 117, comma 4, delle NOIF «il calciatore "non professionista" che nel corso della stessa stagione sportiva e nei periodi stabiliti annualmente dal Consiglio Federale, stipuli un contratto da "professionista" e ne ottenga – per qualsiasi ragione – la risoluzione, non può richiedere un nuovo tesseramento da "non professionista" fino al termine della stagione sportiva in corso».

Pellecchia, nell'attuale annata, è stato inizialmente tesserato dall'Arezzo, il 14 luglio, sodalizio che allora faceva ancora parte delle squadre dilettantistiche e ripescato in Prima Divisione il 4 settembre. Il 28 agosto, il trequartista, è passato in Lega Pro al Martina Franca, mentre, sabato 6 dicembre, dopo aver ottenuto lo svincolo, ha firmato per il Bisceglie. Stando alla seguente cronistoria la posizione del calciatore sarebbe irregolare, dunque il Bisceglie perderebbe la partita. Ciò nonostante bisognerà capire come la giustizia sportiva interpreterà il caso, visto che l'Arezzo attualmente fa parte delle squadre professionistiche e che questa situazione si è verificata per la prima volta. Dunque il caso Pellecchia sarà utile per eventuali simili circostanze future.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.