Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Ragno: «Ricarichiamo le batterie e può ancora accadere di tutto»

Il tecnico analizza la situazione della Fidelis ad una giornata dal termine del torneo

«Ritengo che noi dobbiamo crederci fino alla fine, può ancora accadere di tutto». E' un Nicola Ragno sereno quello che giunge nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi" dopo la vittoriosa gara contro il Galatina nella penultima giornata del torneo di Eccellenza pugliese. Resta ancora uno il punto di vantaggio del Gallipoli e nell'ultima giornata, domenica 27 aprile, dopo la lunga pausa, la squadra andriese affronterà in trasferta il derby contro il Trani mentre per i salentini incontro casalingo con la Virtus Francavilla che non ha più nulla da chiedere a questo campionato essendo ormai lontana dalla zona play-off.

«Loro avranno un incontro più agevole e dipenderà tutto da loro essenzialmente - ha proseguito Ragno - a noi i tre punti servono per credere al primato od eventualmente per chiudere il torneo al secondo posto ed avere un piazzamento migliore per i play-off». Una lunga pausa di oltre quindici giorni attende la Fidelis per la sosta di Pasqua: «Abbiamo speso molto soprattutto dal punto di vista mentale - ha concluso Ragno - ho dato dei giorni di pausa ai miei ragazzi e poi ci ritroveremo qui per preparare al meglio quello che il campionato ci dirà. Se saranno play-off li disputeremo al meglio delle nostre possibilità».

Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Nicola Ragno
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.