Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Ragno: «Prestazione eccellente e pubblico meraviglioso»

Il tecnico, soddisfatto, commenta la gara

Vittoria in gran stile e passaggio del turno per la Fidelis Andria che, nella finale dei play off regionali di Eccellenza pugliese, ha battuto il Mola 3-1. Gli uomini di Nicola Ragno, sostenuti da 4000 tifosi circa, hanno sfoggiato per l'occasione un'ottima prestazione: «Quella di oggi (ieri, ndr) è stata una bellissima gara per la mia squadra - dichiara a fine gara il tecnico degli azzurri - Ai ragazzi prima dell'inizio della gara avevo detto di pensare all'obiettivo e non al bel gioco. Nonostante tutto, i miei calciatori hanno fornito comunque una grande prestazione. Il primo tempo è stato perfetto: i ragazzi hanno fatto girare palla, sono passati in vantaggio e non hanno subito nulla dagli avversari. Tra la prima frazione di gioco e la seconda ho chiesto di continuare a giocare nello stesso modo dei primi quarantacinque minuti ed effettivamente abbiamo chiuso subito la gara. Gli unici due rammarichi sono stati il goal subito e l'espulsione di Strambelli. L'ottima partita di oggi ci fa ben sperare per il futuro».

In codesto match il tecnico molfettese ha deciso di inserire Riontino al posto di Logrieco. Questa scelta, che ha reso il centrocampo più solido, è risultata idonea ed è stata ripagata dal giocatore: «Oggi ho fatto riposare Logrieco poiché non era al meglio - afferma il trainer molfettese - Riontino, che l'ha sostituito, ha disputato un buon match. Questo ci fa capire che chiunque giochi titolare da sempre il meglio».

Encomiabili come sempre sono stati i tifosi ed in particolare la curva nord del 'Degli Ulivi' che ad inizio gara hanno anche mostrato una coreografia che ha indubbiamente caricato Anglani e compagni: «Un plauso va fatto sicuramente a questi tifosi meravigliosi - sostiene Ragno - che hanno oggi ci hanno dato una grossa mano in particolare nella parte finale del match».

Da domani gli azzurri torneranno ad allenarsi in vista della prima sfida contro il Quarto in programma per il 25 maggio presso il comunale federiciano: «Ora dobbiamo concentrarci e studiare la prossima partita contro il Quarto. Cercheremo in queste settimane di recuperare qualche acciaccato - conclude il mister degli azzurri - per poter così disputare al meglio il primo turno della gara d'andata dei play off nazionali».
  • Fidelis Andria
  • Nicola Ragno
  • Play off
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.