Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Ragno: «Occasione persa, speriamo che ci sia un altro passo falso del Gallipoli»

Le dichiarazioni del tecnico dopo il pareggio in quel di Vieste

Ghiotta occasione persa per la Fidelis Andria. Gli undici di Nicola Ragno, infatti, ieri non sono andati oltre l'1-1 contro il Vieste ed hanno così perso il treno che li avrebbe portati in vetta a più due da un Gallipoli che, in questa parte finale del campionato, non riesce più a vincere e dopo il pareggio di Massafra ha conquistato un solo punto anche contro il Molfetta. « Quella di oggi (ieri, ndr) è un'occasione persa poiché effettivamente in caso di vittoria ci saremmo posizionati primi e avremmo, quindi, superato il Gallipoli – dichiara a fine gara Nicola Ragno -. Con questo pareggio siamo ancora costretti a rincorrere. Speriamo che in questi ultimi 180 minuti il Gallipoli faccia un passo falso».

Una gara dai due volti quella disputata da Anglani e compagni i quali nel secondo tempo sono calati psicologicamente concedendo ai padroni di casa più di una palla goal. Questo calo mentale, in realtà, non è una novità per la squadra federiciana che in già in altre occasioni, vedi la gara di Ostuni e l'inizio del secondo tempo di Casarano, ha dimostrato di soffrire molto sotto questo punto di vista. «Dopo la rete del pareggio c'è stato effettivamente un calo psicologico ma credo che a questo punto dovremmo metterci anche nella testa dei calciatori poiché non è facile riuscire a reagire - afferma il tecnico azzurro - Oggi abbiamo giocato bene sino al nostro vantaggio. Dopo il goal del pareggio - conclude l'esperto trainer molfettese - ci siamo innervositi e abbiamo creato tante mischie che non hanno avuto l'effetto sperato».

Ora non resta che pensare alla prossima gara interna contro il Galatina che la squadra del presidente Lotito ha iniziato a preparare oggi pomeriggio e che non potrà sbagliare assolutamente.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.