Riccardo Lattanzio, Fidelis Andria
Riccardo Lattanzio, Fidelis Andria
Calcio

Puteolana - Fidelis Andria 0-1: gli azzurri tornano a sorridere

Di Lattanzio il gol partita

Vittoria scaccia nubi per la Fidelis Andria in quel di Pozzuoli. Gli azzurri, dopo due sconfitte consecutive contro Taranto e Potenza, tornano a gioire battendo 0-1 la Puteolana. Mister Carannante schiera i suoi con il 4-3-3: Babù, Mazzeo e Manna formano il tridente. Giancarlo Favarin, dall'altra parte, conferma il 4-2-4: in difesa spazio al duo Diamoutene-Ola. In avanti, invece, Oliveira, Olcese, Moscelli e Lattanzio formano la linea offensiva.

La Fidelis parte bene e all'11' si fa pericolosa con Lattanzio, il quale servito da Di Ronza spedisce la sfera fuori. L'arbitro, comunque, ferma il gioco per offside. Passano quattro minuti e gli azzurri trovano il vantaggio proprio con l'esterno purosangue andriese, bravo a non sbagliare a due passi dalla porta. Al 21' il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dei federiciani per un fallo di mano di Babù, dopo la punizione battuta da Moscelli: dal dischetto si presenta Olcese che spiazza Iaccarino ma colpisce il palo. Al 26' la Puteolana va vicina al pareggio: Babù salta di Ronza e crossa per la testa di Carezza che da buona posizione manda fuori la sfera. Poco dopo arriva la risposta degli ospiti con il colpo di testa di Olcese, servito da calcio di punizione, che si spegne sul fondo. Sul finire del primo tempo Babù mette nuovamente i brividi alla difesa ma Ola devia fuori la sfera. Termina così il primo tempo.

Ad inizio ripresa i padroni di casa ci provano subito con un tiro di Carezza che termina fuori. Al 54' la Fidelis va vicinissima al raddoppio: cross di Oliveira intercettato da Follera che per poco non spedisce la sfera nella propria porta. Nei minuti successivi cala il sipario sulla gara con gli azzurri che difendono il risultato. Sul finire del match c'è spazio per l'espulsione di Follera, reo di aver colpito con una testata Olcese. Termina così la sfida.

Vittoria importantissima per la classifica ed il morale della Fidelis. Il distacco da Taranto a Potenza, ora, è rispettivamente di 5 e 6 punti, con gli ionici che grazie alla vittoria sui lucani conquistano il secondo posto.
Carico il lettore video...
PUTEOLANA - FIDELIS ANDRIA 1-1

Marcatori:
15' Lattanzio (FA)

Puteolana (4-3-3): Iaccarino; Carezza, Signore, Follera, Corrado (46' Matino); Signore, Ammendola, Fiore (56' Sorrentino); Babù, Mazzeo, Manna (66' Dumontet). A disposizione: Ifrigerio, Valle, Biondi, La Torre, Varriale, Torino. All: Carannante

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Diamoutene, Ola, Di Ronza; Lorusso (48' Giraldi), Matera; Lattanzio, Olcese, Moscelli (69' Volpicelli), Oliveira. A disposizione: Lullo, Saias, Sundas, Bova, Mongelli, Safina, Ilouga. All: Favarin

Arbitro: Provesi di Treviglio

Assistenti: Catalano di Rossano e Sciammarella di Paola

Note: al 22' Olcese (FA) fallisce un rigore colpendo il palo; Recupero: 1' p.t. - 5' s.t.; Angoli: 1 (PU) a 9 (FA); Ammoniti: 16' Vallefuoco (PU), 20' Fiore (PU), 21' Babù (PU), 24' Ammendola (PU), 35' Moscelli (FA), 43' Lorusso (FA), 68' Giraldi (FA), 80' Iaccarino (PU), 88' Signore (PU); Espulsi: 80' Follera (PU).
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.