Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Primato Fidelis, Favarin: «Ora più tranquilli verso il finale»

Le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria di Pozzuoli

È tornato il bel tempo in casa Fidelis. Gli azzurri, infatti, domenica scorsa hanno ritrovato i tre punti, utili sia per la classifica che per il morale: «La vittoria, dopo due battute d'arresto, ci serviva per ritrovare quella tranquillità smarrita - dichiara Giancarlo Favarin -. La gara non è stata semplice anche perché l'avversario era agguerrito. Tuttavia abbiamo meritato i tre punti. Questo risultato positivo ritengo sia un toccasana. Ci eravamo abituati a non avere tante difficoltà. Il Taranto ed il Potenza, tuttavia, stanno meglio di noi e così sono arrivate due battute d'arresto».

Da diverse settimane, ormai, il tecnico pisano non ha a disposizione il fantasista barese Nicola Strambelli a causa di uno stiramento e della successiva ricaduta. Quest'assenza, con il passare del tempo, si è rivelata importante, poiché l'esterno garantisce al gioco della squadra più imprevedibilità e qualità: «Non cerco mai alibi. Non è corretto nei confronti di chi scende in campo. Noi, però, dopo la sfida in notturna con l'Arzanese, abbiamo avuto diversi problemi tra cui l'assenza di Nicola, il quale è stato determinante in diverse gare. La sua mancanza contro Taranto e Potenza ci è pesata».

Domenica al "Degli Ulivi" arriverà il Manfredonia. La squadra foggiana, fino ad ora, ha sbalordito tutti, giocando sempre a viso aperto e conquistando 42 punti: «Nella prossima sfida, come sempre, ci sarà il pubblico della grandi occasioni. I tifosi domenica sera ci hanno stupiti con l'accoglienza allo stadio al ritorno da Pozzuoli che dimostra il loro attaccamento alla squadra. Noi dobbiamo vincere questa partita - conclude l'allenatore - per mantenere il distacco di cinque punti dal Taranto».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.