Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Primato Fidelis, Favarin: «Ora più tranquilli verso il finale»

Le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria di Pozzuoli

È tornato il bel tempo in casa Fidelis. Gli azzurri, infatti, domenica scorsa hanno ritrovato i tre punti, utili sia per la classifica che per il morale: «La vittoria, dopo due battute d'arresto, ci serviva per ritrovare quella tranquillità smarrita - dichiara Giancarlo Favarin -. La gara non è stata semplice anche perché l'avversario era agguerrito. Tuttavia abbiamo meritato i tre punti. Questo risultato positivo ritengo sia un toccasana. Ci eravamo abituati a non avere tante difficoltà. Il Taranto ed il Potenza, tuttavia, stanno meglio di noi e così sono arrivate due battute d'arresto».

Da diverse settimane, ormai, il tecnico pisano non ha a disposizione il fantasista barese Nicola Strambelli a causa di uno stiramento e della successiva ricaduta. Quest'assenza, con il passare del tempo, si è rivelata importante, poiché l'esterno garantisce al gioco della squadra più imprevedibilità e qualità: «Non cerco mai alibi. Non è corretto nei confronti di chi scende in campo. Noi, però, dopo la sfida in notturna con l'Arzanese, abbiamo avuto diversi problemi tra cui l'assenza di Nicola, il quale è stato determinante in diverse gare. La sua mancanza contro Taranto e Potenza ci è pesata».

Domenica al "Degli Ulivi" arriverà il Manfredonia. La squadra foggiana, fino ad ora, ha sbalordito tutti, giocando sempre a viso aperto e conquistando 42 punti: «Nella prossima sfida, come sempre, ci sarà il pubblico della grandi occasioni. I tifosi domenica sera ci hanno stupiti con l'accoglienza allo stadio al ritorno da Pozzuoli che dimostra il loro attaccamento alla squadra. Noi dobbiamo vincere questa partita - conclude l'allenatore - per mantenere il distacco di cinque punti dal Taranto».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.