Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Primato Fidelis, Favarin: «Ora più tranquilli verso il finale»

Le parole del tecnico azzurro dopo la vittoria di Pozzuoli

È tornato il bel tempo in casa Fidelis. Gli azzurri, infatti, domenica scorsa hanno ritrovato i tre punti, utili sia per la classifica che per il morale: «La vittoria, dopo due battute d'arresto, ci serviva per ritrovare quella tranquillità smarrita - dichiara Giancarlo Favarin -. La gara non è stata semplice anche perché l'avversario era agguerrito. Tuttavia abbiamo meritato i tre punti. Questo risultato positivo ritengo sia un toccasana. Ci eravamo abituati a non avere tante difficoltà. Il Taranto ed il Potenza, tuttavia, stanno meglio di noi e così sono arrivate due battute d'arresto».

Da diverse settimane, ormai, il tecnico pisano non ha a disposizione il fantasista barese Nicola Strambelli a causa di uno stiramento e della successiva ricaduta. Quest'assenza, con il passare del tempo, si è rivelata importante, poiché l'esterno garantisce al gioco della squadra più imprevedibilità e qualità: «Non cerco mai alibi. Non è corretto nei confronti di chi scende in campo. Noi, però, dopo la sfida in notturna con l'Arzanese, abbiamo avuto diversi problemi tra cui l'assenza di Nicola, il quale è stato determinante in diverse gare. La sua mancanza contro Taranto e Potenza ci è pesata».

Domenica al "Degli Ulivi" arriverà il Manfredonia. La squadra foggiana, fino ad ora, ha sbalordito tutti, giocando sempre a viso aperto e conquistando 42 punti: «Nella prossima sfida, come sempre, ci sarà il pubblico della grandi occasioni. I tifosi domenica sera ci hanno stupiti con l'accoglienza allo stadio al ritorno da Pozzuoli che dimostra il loro attaccamento alla squadra. Noi dobbiamo vincere questa partita - conclude l'allenatore - per mantenere il distacco di cinque punti dal Taranto».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.