Vincenzo De Santis
Vincenzo De Santis
Calcio

Primato Fidelis, De Santis: «Umiltà per la vetta»

Soddisfazione ma piedi per terra per il DS andriese

Non c'è pausa per la Fidelis Andria di Giancarlo Favarin che, dopo aver conquistato il quarto successo consecutivo ai danni del Grottaglie, ha ricominciato a pieno regime gli allenamenti in vista della delicata sfida esterna contro il San Severo: «Il gol del vantaggio è stato anche il gol finale con una punizione magistrale di Strambelli anche se poi abbiamo avuto anche altre occasioni per chiudere il match - ha detto Vincenzo De Santis, Direttore Sportivo della Fidelis Andria - il Grottaglie si è dimostrato un avversario davvero ostico». Proprio Nicola Strambelli è il protagonista di questa parte di torneo nella quale è diventato decisivo in più di un'occasione dopo un inizio sottotono: «In realtà Strambelli in ritiro era quello che aveva davvero una marcia in più - ha detto ancora De Santis - poi il piccolo infortunio di inizio stagione ed una forma che ha tardato ad arrivare. Ma ora ha ricominciato a rimacinare il campo con grande continuità. Strambelli è un professionista serio che può fare davvero la differenza in questa categoria».

Tra le note liete di domenica scorsa anche la seconda gara consecutiva senza reti subite oltre ad i passi falsi delle dirette concorrenti e la vetta solitaria: «Stiamo piano piano lavorando con molta attenzione per sistemare alcuni meccanismi dei reparti - ha detto ancora De Santis - il lavoro di gruppo prosegue ed i miglioramenti arrivano domenica dopo domenica. Il campionato sarà altalenante sino al termine secondo me, non tutti riescono a portare lo stesso passo ogni domenica e per tutto il tempo. Purtroppo capiterà anche a noi nel proseguo ma dobbiamo lavorare per l'obiettivo finale e tenere ben chiara la rotta da seguire». A San Severo si giocherà nello stadio cittadino dopo i tre turni di squalifica scontati sin da inizio stagione. La comunicazione è di ieri e gli spalti sono stati omologati solo per 700 posti: «Si gioca nello stadio di San Severo - dice De Santis - l'omolgazione c'è stata per 700 posti che immagino saranno divisi a metà tra tifosi di casa ed ospiti. Qui c'è tanta richiesta da Andria ma francamente penso che la struttura per la serie D possa creare qualche difficoltà».

Per mantenere la vetta e preparare al meglio la gara contro il San Severo, tuttavia, il Direttore Sportivo ha le parole chiave: «Dobbiamo lavorare con la stessa umiltà e ma con la consapevolezza di essere un ottimo gruppo. Solo così possiamo continuare a crescere cercando anche di proseguire nella scia di risultati positivi sin qui maturati».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Vincenzo De Santis
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.