Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Potenza - Fidelis Andria 0-0: gli azzurri impattano in Basilicata

Un Cilli in giornata salva gli azzurri

Viene bloccata sul punteggio di parità la Fidelis Andria, in quel di Potenza. Gli azzurri non riescono a strappare i tre punti in terra lucana favorendo, così, le inseguitrici ed in particolare il Bisceglie che si porta a meno uno dalla vetta. Mister Giacomarro opta per il 3-5-2 con Palumbo e Bartolini a formare il duo d'attacco. Mister Favarin, dall'altra parte, che deve fare a meno di Matera, Piccinni e Lattanzio, conferma il 4-2-3-1 con Grumo esterno e Lorusso in cabina di regia al fianco di D'Agostino.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, senza creare grossi problemi ai due portieri. Al 10' gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Patania con un colpo di testa di Moscelli, servito da Strambelli, che termina fuori. La risposta dei padroni di casa arriva circa dieci minuti più tardi, quando Palumbo, di testa, impegna Cilli. Al 33' il Potenza si fa nuovamente pericoloso con un tiro di Viola, parato da Cilli. Due minuti più tardi il portiere andriese salva il risultato bloccando un'azione di Palumbo. Il primo tempo termina con gli azzurri di mister Favarin che provano a sbloccare il risultato, con un calcio di punizione di Moscelli, che termina, però, fuori.

Ad inizio ripresa il Potenza entra in campo più determinato. Al 47' Vaccaro, da fuori area, prova a sorprendere il portiere azzurro senza riuscirci. Al 62' Barillari lascia partire un bolide che Cilli controlla senza problemi. Passano dieci minuti e i lucani continuano a spingere e a farsi pericolosi trovando, però, un Cilli in giornata a dirgli di no. Al 76' la Fidelis ci prova con D'Agostino, da calcio piazzato, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 89' gli uomini di Giacomarro sprecano clamorosamente una palla goal con Palumbo, il quale a due passi dalla porta manda la sfera fuori. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match.

Non è stata sicuramente una delle migliori gare, quella di oggi, per la Fidelis Andria di mister Favarin che probabilmente deve ringraziare il giovane portiere Cilli per le decisive parate che hanno permesso di portare a casa almeno un punto. Il tecnico azzurro dovrà nei prossimi giorni cominciare a capire come mai la sua squadra fuori dalle mura amiche fa fatica a portare i tre punti a casa. Ottima prestazione, invece, per il Potenza che ha messo in difficoltà la squadra federiciana in più di un'occasione. Da martedì Moscelli e compagni torneranno ad allenarsi in vista del prossimo scontro interno contro la Puteolana. Il match, per l'occasione, dovrebbe essere disputato a porte chiuse, salvo un riscontro positivo del ricorso effettuato dalla società azzurra contro la decisione del Giudice Sportivo.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.