Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Volley

Pallavolo, vittoria di carattere per la Florigel Andria contro il Galatone

Bel gioco e concentrazione premiano i falchi federiciani

La gara contro il Galatone non si presentava per nulla facile per i ragazzi di mister Pepe, un giusto approccio alla gara, bel gioco e concentrazione in ogni singola azione hanno permesso agli andriesi di vincere e conquistare altri punti importanti. Bella prestazione corale di tutta la squadra che si è espressa al meglio contro la squadra salentina, ricca di atleti di esperienza, che nulla ha potuto contro la freschezza e le variazioni del gioco andriese che ha messo nelle migliori condizioni l'attacco per essere efficace, riducendo al minimo gli errori.

Mister Pepe schiera per la diagonale Massa al palleggio e Tellez opposto, di banda il capitano Caldarola e Rubino, al centro Carofiglio e Di Bari, libero Santacroce. Avvio dei falchi che giocano in scioltezza e conquistano un bel margine, 16 a 9. Timida la reazione degli ospiti che accorciano ma non raggiungono gli andriesi, parziale di 25 a 22. Secondo set in avvio molto equilibrato fino al 16 a 15, un turno favorevole in battuta porta i falchi sul 20 a 15. Poco efficace la reazione degli ospiti con la Florigel che conquista il secondo con il punteggio di 25 a 19. Gli ospiti nel terzo riorganizzano le idee, complice qualche errore, si portano sul 16 a 10. Reazione lucida dei falchi che non riescono a costruire un break ma giocano punto a punto per i 9 successivi, finale di set 19 a 25. Quarto set molto equilibrato con belle azioni, un break porta la Florigel sul 20 a 17. Importanti i suggerimenti che arrivano dalla panchina che suggellano il 25 a 22 di set e il 3 a 1 finale.

Vittoria che premia il lavoro dei falchi e li lancia verso la difficile trasferta della prossima gara, consapevoli delle proprie potenzialità, contro una compagine che ha avuto un difficile avvio di stagione. A fine gara mister Pepe dichiara: «Complice la presentazione della Squadra fatta in settimana presso il nostro main sponsor "Florigel" che ha portato bene, i ragazzi hanno interpretato magistralmente la gara restando concentrati per tutta la stessa, mettendo la giusta pressione e anche quando il forte Galatone ha vinto il 3 set, facendosi sotto pericolosamente, sono stati tranquilli e ordinati a riprendere le redini del gioco e a chiudere questa difficile gara. Bravi noi, ma ora si riprende a lavorare in palestra pensando alla prossima gara».

Prossimo impegno sabato 6 novembre alle ore 18,30 nel Pala "Poli" per affrontare l'Indeco Molfetta, reduce da una sconfitta contro il Leverano.
Florigel Mister Pepe AntonioFlorigel aFlorigel eFlorigel cFlorigel dFlorigel fFlorigel b
FLORIGEL ANDRIA vs ALLIANZ GALATONE 3 – 1 (25/22 – 25/19 – 19/25 e 25/21)

Atleti Florigel: Massa (7), Tellez (20), Caldarola (10), Rubino (11), Carofiglio (13), Di Bari (12), Matera (n.e.), Lombardi M. (ne), Di Sibio (0), Lombardi P. (ne), Renzo (n.e.), Santacroce (1L), Zingaro (2L). Allenatori Pepe 1°all. e Galeandro 2°all.

Punti totali 73– Ace 6 – Muri 7. Battute sbagliate 9 – Errori totali 8 - Percentuale punti diretti (78%).

CLASSIFICA – 3^ giornata di andata girone L, Campionato Nazionale Serie B

Gioia del Colle 9 – Campobasso 8 – Leverano 8 – Bari 6 – Florigel Andria 6 – Turi 6 – Castellana 4 – Grottaglie 3 – Cosenza 3 – Molfetta 1 – Galatone 0 – Taviano 0.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.