Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Volley

Pallavolo, la Florigel Andria torna in campo con alcune modifiche nel calendario

Recupero con il Gioia il 9 febbraio e trasferta il 12 contro il Campobasso

La fase critica della pandemia ha suggerito opportunamente alla FIPAV la sospensione di tutti i campionati, compresso quello nazionale di serie B fino al 6 febbraio 2022. Con la sospensione del campionato di Serie B Maschile sono state rinviate la 14° e la 15° giornata che si aggiungono alla 12° e 13° già rinviate con la precedente decisione della FIPAV. Al momento è ipotizzabile la calendarizzazione delle giornate rinviate secondo questo prospetto:
  • 12° giornata diventa 19°: sabato 2 Aprile 2022 – Cosenza vs Florigel Andria;
  • 13° giornata diventa 20°: sabato 9 Aprile 2022 - Florigel Andria vs Grottaglie;
  • 14° giornata diventa 21°: domenica 24 Aprile 2022 – Galatone vs Florigel Andria;
  • 15° giornata diventa 22°: sabato 30 Aprile 2022 – Florigel Andria vs Molfetta.
Ne deriva, pertanto, che la 21° e 22° giornata del campionato di serie B, non essendo più a tutti gli effetti le ultime due giornate di campionato da disputarsi non ci sarà più l'obbligo di far giocare in contemporanea i match, che saranno riprogrammati secondo le esigenze delle società interessate. Allo stesso modo, quindi, la 14° e 15° giornata, che diventeranno così facendo le ultime due giornate di campionato, saranno disputate in contemporanea, così come previsto dalle Norme Campionati in Guida Pratica. La Florigel Andria attende l'ufficialità della Federazione Nazionale che nei prossimi giorni provvederà alla calendarizzazione delle giornate rinviate probabilmente come sopra indicato.

Sotto la guida dello staff tecnico Pepe-Galeandro, la compagine andriese sta procedendo nella fase di preparazione tecnica ed allenamenti intensificati per farsi trovare alla ripresa nella migliore condizione possibile, considerato che la calendarizzazione apporterà modifiche alla organizzazione della Società. «L'andamento della stagione è molto incerto, - spiega il coach Antonio Pepe - non esiste più una programmazione di lavoro, non si può più cercare di raggiungere gli obiettivi di lavoro programmati a inizio stagione, si vive alla giornata e si cerca di sfruttare al meglio il momento. Con i ragazzi stiamo continuando a lavorare dal punto di vista fisico e tecnico con non pochi problemi legati ai diversi stop. Speriamo di affrontare le gare che verranno in una condizione tale da potercela giocare e divertirci».

Il girone di ritorno tra alcune certezze e la definizione dopo la ripartenza definitiva da parte della Fipav, il calendario delle gare dovrebbe essere per la Florigel quello sotto indicato, da disputarsi dal 12 febbraio al 30 aprile 2022, salvo ulteriori modifiche.

Gare da disputare nel girone di ritorno:
12°: sabato 12 febbraio – Spike Devils Campobasso vs Florigel Andria
13°: sabato 19 febbraio – Florigel Andria vs Matervolley Castellana Grotte
14°: sabato 26 febbraio – Arrè Formaggi Turi vs Florigel Andria
15°: sabato 5 marzo – Florigel Andria vs M2G Bari
16°: domenica 13 marzo – BCC Leverano vs Florigel Andria
17°: sabato 19 marzo - Pag Taviano vs Florigel Andria
18°: sabato 26 marzo – Florigel Andria vs NVG Gioa del Colle
19°: sabato 2 Aprile 2022 – Cosenza vs Florigel Andria
20°: sabato 9 Aprile 2022 - Florigel Andria vs Grottaglie
21°: sabato 23 Aprile 2022 – Galatone vs Florigel Andria
22°: sabato 30 Aprile 2022 – Florigel Andria vs Molfetta

Il recupero della 11° giornata tra la Florigel Andria e la NVG Gioia del Colle, in accordo tra le società, è stata programmare per mercoledì 9 febbraio 2022.
DSCDSCDSC
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Gara difficile contro una squadra di esperienza
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.