Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Volley

Pallavolo, la Florigel Andria torna alla vittoria battendo il Castellana

Nel prossimo turno trasferta a Turi contro l'Arré Formaggi

Dopo la prestazione convincente della scorsa settimana contro il Campobasso, dove i ragazzi della Florigel Pallavolo Andria guidato da coach Pepe avevano sfiorato la conquista del tie break, la gara contro la giovane compagine castellanese si presentava piena di insidie ma con tante aspettative che non sono state disattese. Concentrazione, caparbietà e bel gioco corale hanno consentito di conquistare una vittoria contro una diretta concorrente che fa morale ed alimenta la classifica degli andriesi. Entrambe le squadre non si sono risparmiate, dando spettacolo davanti al pubblico accorso nel Polivalente di Via delle Querce.

Mister Pepe schiera per la diagonale Campanale al palleggio e Tellez opposto, di banda il capitano Caldarola e Rubino, al centro Carofiglio e Di Bari, libero Santacroce. Inizio di gara contratto dei padroni di casa contro una compagine vogliosa di far bene, sono gli ospiti a spuntarla sul finire di set, parziale di 19 a 25. Secondo set equilibrato nella fase iniziale, successivamente i falchi federiciani giocano in scioltezza e conquistano la parità con il parziale di 25 a 21. Nel terzo dominio degli andriesi che giocano a memoria e portano il risultato sul 2 a 1 con il parziale netto di 25 a 12. Altra cosa il quarto set con gli ospiti che giocano punto a punto fino al 21 pari, strappo della Florigel che si porta sul 24 a 21, poi raggiunti sul 24 pari, zampata finale dei falchi per il 26 a 24 di set e per la gioia di tutti.

A fine gara il coach Antonio Pepe: «Partenza con il freno a mano tirato da parte nostra. Poi i ragazzi sono stati bravi a cambiare ritmo dal secondo set dove giocando in maniera sciolta e autoritaria siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. 4 set giocato in affanno sin da subito costretti ad inseguire un Castellana che non aveva voglia assolutamente di arrendersi, bene il fine set che con una buona battuta siamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari e a chiudere la partita. 3 punti d'oro x noi in ottica salvezza, ma ora serve qualcosa in più per affrontare le prossime partite».

Si torna in palestra per preparare al meglio la prossima gara contro l'Arrè Formaggi di sabato 26 febbraio nel Palasport di Turi.
DSC
FLORIGEL ANDRIA VS MATERDOMINI CASTELLANA G. 3– 1 (19/25 – 25/21, 25/12 e 26/24)

Atleti Florigel: Campanale (1), Tellez (23), Caldarola (14), Rubino (12), Carofiglio (9), Di Bari (12), Bartoli (0), Massa (0), Matera (n.e.), Di Sibio (0), Lombardi P. (n.e.), Santacroce (1L), Zingaro (2L). Allenatori Pepe Antonio 1°all. e Galeandro Dino 2°all.

Punti totali 95 – Ace 4– Muri 14 - Battute sbagliate 12– Percentuale punti diretti (69%).

Classifica: 17^ giornata - Girone L del Campionato Nazionale Serie B
Leverano 31, Gioia del Colle 30, Bari 30, Campobasso 29, Grottaglie 21, Turi 21, Molfetta 19, Galatone 19, Castellana 12, FLORIGEL ANDRIA 12, Cosenza 4, Taviano 0.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Gara difficile contro una squadra di esperienza
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.