Florigel Pallavolo Andria
Florigel Pallavolo Andria
Volley

Pallavolo, buona la prima della Florigel Andria: 3-0 al Cosenza

Prossimo impegno domenica 24 ottobre a Grottaglie contro il Volley Club

Inizia nei migliori dei modi la nuova stagione della Florigel Pallavolo Andria, davanti a proprio pubblico nel Polivalente di via delle Querce, sconfigge l'Area Brutia Cosenza con un secco 3 a 0 e conquista i primi tre punti. La grinta e la determinazione dei Falchi Federiciani superano le tante difficoltà affrontate nella fase precampionato, non da ultimo gli infortuni degli ultimi giorni che hanno fermato alcuni atleti. Utile il lavoro dello staff e di mister Pepe che ha saputo rimodulare la squadra, schierando in campo un sestetto contro la squadra calabrese arrivata in Puglia pronta a vendere cara la pelle.

Per l'esordio mister Pepe schiera per la diagonale Massa al palleggio e Tellez opposto, di banda il capitano Caldarola e Rubino, al centro Carofiglio e Di Bari, libero Santacroce. La tensione si scioglie al fischio d'inizio, aggressiva l'azione dei federiciani che sin da subito prendono il comando delle operazioni e costruiscono un buon vantaggio, il parziale recita 16 a 10. Timida la reazione degli ospiti che non riescono ed essere efficaci, buona la ricezione dei padroni di casa che mette nelle migliori condizioni la regia di smistare palloni dall'esito fruttuoso, finale di set 25 a 19. Secondo set, ricalca l'andamento del primo, Federiciani che infilano un filotto dal parziale di 8 a 1. Gli avversari non riescono a reagire e l'azione dei padroni di casa li conduce prima al parziale di 16 a 5 e al finale di 25 a 14. I Falchi federiciani, nel terzo set, acquisiscono certezze del proprio gioco al confronto degli ospiti che cercano con alcuni cambi di reagire, giocando punto a punto fino al 21 pari. Una serie di battute efficaci porta gli andriesi sul 24 a 21, sarà un ace a far conquistare set e intera posta agli andriesi.

Traspare evidente la soddisfazione di mister Pepe per il risultato, le sue dichiarazioni: «Complimenti ai ragazzi che sono riusciti ad entrare in partita concentrati e a rimanerci per tutta la gara. Non era assolutamente facile farlo visto che siamo alla prima di campionato e con una squadra nuova e giovane. Ancora di più mi sento di complimentarmi con loro perché stanno lavorando a 'testa bassa' mettendosi sempre a disposizione. Ora pensiamo subito alla prossima gara che sarà di domenica a Grottaglie». A fine gara il Direttore Sportivo Cripezzi Vincenzo: «Spegnere i facili entusiasmi è doveroso, il campionato è ancora lungo con tante insidie che potranno creare non pochi problemi. Ma dobbiamo dare atto ai ragazzi della bella gara a cui abbiamo assistito. Dobbiamo, altresì, con umiltà ed impegno concentrarci su una gara per volta».

Prossimo impegno in terra tarantina domenica 24 ottobre alle ore 17,30 nel Palasport Campus Campitelli di Grottaglie contro il Volley Club, reduce da una sconfitta alla prima contro il Bari.
fLORIGEL CFlorigel bFlorigel Andria a
FLORIGEL ANDRIA vs AREA BRUTIA COSENZA 3 – 0 (25/19 – 25/14 e 25/21)

Formazione: Massa (2), Tellez (11), Caldarola (15), Rubino (15), Carofiglio (5), Di Bari (11), Matera (ne), Di Sibio (0), Lombardi (ne), Cripezzi A., Cripezzi G., Santacroce (1L), Zingaro (2L). Allenatori Pepe 1° e Galeandro 2°.

Punti diretti 44 – Ace 8 – Muri 7.

Battute sbagliate 13 – Errori totali 8 - percentuale punti diretti (78%).
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Gara difficile contro una squadra di esperienza
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.