Pallavolo Andria: vicino il ritorno in B2
Pallavolo Andria: vicino il ritorno in B2
Volley

Pallavolo Andria: vicino il ritorno in B2

Paradies: «In passato troppi errori, ripartiremo dai nostri giovani»

E' ufficialmente partita la nuova stagione sportiva della Pallavolo Andria. Il team biancoazzurro, dopo un'annata poco esaltante in B2, conclusasi con la deludente retrocessione in serie C, vuole ripartire con una nuova ventata di entusiasmo e voglia di far bene.

«Nella scorsa stagione abbiamo commesso parecchi errori – spiega Agostino Paradies – sono state fatte delle scelte tecniche ed umane sbagliate e i risultati purtroppo non sono stati soddisfacenti. Questa retrocessione ci è servita per capire da dove dobbiamo ripartire»

Situazione decisamente diversa per la seconda squadra azzurra che è stata protagonista del campionato di serie D e tramite i play-off ha conquistato la promozione in serie C. «I ragazzi della serie D hanno fatto qualcosa di grande – continua Paradies – e con loro vogliamo porre le basi per il nostro futuro. Abbiamo un'altissima probabilità di essere ripescati in B2 e nonostante le difficoltà che presenti questa categoria vogliamo affrontarla con i nostri giovani, meritano un'esperienza così importante».

Per la prossima stagione a guidare il sestetto andriese sarà ancora l'argentino Julian Lozowy. «Julian è parte integrante di questo progetto – conclude il direttore generale – con lui i nostri giovani sono cresciuti tantissimo e siamo certi che continuerà a lavorare bene. Lo staff tecnico è quasi al completo, l'ultima decisione riguarderà la guida tecnica della formazione femminile».

Si attende l'ufficialità del ripescaggio e poi, la Pallavolo Andria, si preparerà a vivere la terza storica stagione in un campionato nazionale.
  • pallavolo andria
  • federazione pallavolo
  • Julian Lozowy
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.