pallavolo andria marigliano
pallavolo andria marigliano
Volley

Pallavolo Andria sconfitta al tie-break da Marigliano

Il team di Lozowy conquista un punto importante per la salvezza

Dopo cinque set ed oltre due ore e mezza di gara, la Pallavolo Andria cede il passo al tie-break ai campani del Marigliano. Match dai due volti quello disputato nel Polivalente di via delle Querce che ha visto il team di Lozowy soccombere nei primi due set per poi reagire, pareggiare i conti, e soccombere solo ai vantaggi nel tie-break.

Nei primi due set sono gli ospiti ad imporre il loro gioco conducendo i set sempre in vantaggio. Efficace ed immediata la reazione dei biancoazzurri che riescono a giocare con più incisività senza riuscire però a recuperare i punti di svantaggio, il primo si chiude 21-25 e il secondo 22-25. Nel terzo set l'equilibrio tra le due squadre è evidente, mister Lozowy chiama dalla panchina Caldarola e il giovanissimo Di Sibio che riescono a mettere in difficoltà la difesa campana. L'Andria più determinata arriva ai vantaggi vincendo 26-24. Nel quarto e decisivo set i biancoazzurri giocano un'ottima pallavolo e s'impongo con il punteggio di 25-20 allungando il match al tie-break. Le due squadre giocato punto a punto e nel finale gli andriesi si procurano due palle match sul 14-12, ma un muro dei campani ed un errore in battuta degli andriesi riportano il match in parità. Più cinico il Marigliano che conquista i punti necessari per vincere ai vantaggi con il risultato di 16-18.

«Considerato l'andamento della gara possiamo ritenerci fortunati per aver conquistato un punto importante - afferma il direttore sportivo Agostino Paradies - . Siamo soddisfatti per aver visto una squadra sotto di due set reagire e mettere in pari il conto dei set. Purtroppo l'esito dei tie break è stato sfavorevole. Nulla è compromesso, i risultati delle altre gare ci permettono di confermare il sesto posto in classifica».

Domenica prossima la Pallavolo Andria sarà impegnata sul campo della Prisma Asem Bari diretta concorrente per un posto nella serie B unica nazionale.
PALLAVOLO ANDRIA vs TYA MARIGLIANO: 2-3 (21-25, 22-25, 26-24, 25-20, 16-18)

PALLAVOLO ANDRIA: Cripezzi G., Cripezzi A., Corsetti, Losito (ne), Lombardi, Ritacco, Fiorillo, Rubino (ne), , Bernardi, Caldarola, Di Sibio, Conversano, Pepe (L). Allenatori Lozowy – Galendro.

TYA MARIGLIANO: Rumiano, Di Giorgio, Ruggiero, Calabrese, Arzeo, Matano, Pellegrino, Libraro, Picariello, Pecoraro, Di Nunzio, Conforti (L). Allenatore Bracciano.


CLASSIFICA 15° giornata Campionato serie B2 Nazionale girone G:

Ottaviano 42
Cerignola 32
Marigliano 30
Massa 26
Bari 24
PALLAVOLO ANDRIA 22
Gioia del Colle 17
Foggia 17
Locorotondo 16
Taviano 14
Tricase 14
Pomigliano 11
Pozzuoli 5
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Pallavolo, Florigel Andria sconfitta dalla capolista Bari Gara difficile contro una squadra di esperienza
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.